Come riparare una manopola allentata

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
How to fix a loose door handle knob when loose on shaft
Video: How to fix a loose door handle knob when loose on shaft

Contenuto

Una maniglia a leva allentata sale e scende, ma non riesce a svolgere la sua funzione di spostare il sistema e il bullone per aprire il gruppo serratura. La maggior parte delle manopole si inserisce in una leva arrotondata o in un gruppo stelo con una vite di fermo. Questa vite si inserisce in una scanalatura o contro una superficie piana lavorata allo stelo della leva arrotondata. Una manopola allentata deve essere regolata per adattarsi perfettamente al gruppo stelo.


indicazioni

Regolare la manopola in modo che non si allenti e funzioni correttamente (Siri Stafford / Digital Vision / Getty Images)
  1. Rimuovere la vite sul pomello usando la chiave esagonale o il cacciavite, a seconda del tipo di vite. Si trova nella parte inferiore della manopola.

  2. Far scorrere la maniglia dal gambo.

  3. Individuare la superficie lavorata della scanalatura o la superficie liscia dell'asta arrotondata. Riposizionare la maniglia sull'asta, riallineandola correttamente con la scanalatura o la superficie liscia.

  4. Sostituire o serrare la vite di fermo sulla maniglia della porta. Stringerlo completamente, facendo attenzione a non strapparti la testa. Pertanto, la manopola verrà ricollegata al gruppo di chiusura.

  5. Ripeti questo processo sull'altro lato della manopola.


suggerimenti

  • Se una qualsiasi delle parti interne del manico è sovrautilizzata o danneggiata, continuerà a staccarsi e l'intero gruppo dovrà essere sostituito.

Cosa ti serve

  • Chiave esagonale
  • cacciavite