Home rimedi per rimuovere le macchie d'acqua da windows

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
Home rimedi per rimuovere le macchie d'acqua da windows - Articoli
Home rimedi per rimuovere le macchie d'acqua da windows - Articoli

Contenuto

Le macchie d'acqua sulle finestre possono far sembrare sporche, bloccare la luce e rovinare anche la vista più bella. L'acqua che causa le macchie è chiamata "acqua dura" perché contiene minerali, come magnesio, ferro, calce e calcio, che sono solitamente difficili da rimuovere. È possibile preparare alcune soluzioni fatte in casa per rimuovere le macchie sgradevoli e mantenere le finestre pulite e trasparenti.


L'acqua che causa i punti è chiamata "acqua dura" (Comstock / Comstock / Getty Images)

Aceto bianco

Unire l'aceto con l'acqua. L'acido presente nell'aceto aiuta ad abbattere i minerali che hanno causato le macchie. Fai una miscela con parti uguali delle due sostanze. Immergere un asciugamano pulito nella soluzione e posizionarlo sui segni sulla vostra finestra. Premere l'asciugamano contro il vetro per alcuni minuti, lasciando che l'aceto e l'acqua assorbano le macchie. Ripeti il ​​processo fino a quando la finestra non è pulita. Usa aceto puro se i segni sono molto difficili da rimuovere. La miscela può anche essere applicata con un flacone spray.

Amido di mais

L'amido di mais è un potente detergente naturale. Aggiungere mezza tazza di amido di mais a 2 litri di acqua calda. Immergere una spugna o un panno pulito nella miscela e strofinare sulle macchie. Lascia asciugare completamente la soluzione. Utilizzare un altro panno o una spugna umida per rimuovere i residui dall'amido di mais. Le macchie d'acqua devono essere scomparse.


Alcool isopropilico

L'alcol di solito funziona per dissolvere le macchie di acqua leggera dalle finestre. Mescolare una parte di alcol con una parte di acqua in una ciotola. Immergere una spugna pulita nella soluzione e strofinare sulle macchie. Quando vengono rimossi, sciacquali con acqua.

Succo di limone

Il succo di limone funziona allo stesso modo dell'aceto per sciogliere le macchie d'acqua sulla finestra. Spremere il succo di limone fresco in un asciugamano pulito e strofinarlo contro i segni. Ripeti fino a quando tutti sono stati rimossi.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un detergente. Mescolare con acqua a sufficienza per formare una pasta. Usa una spugna per applicarla alle macchie sulla finestra e poi risciacquala con acqua pulita. Ripeti fino a quando tutte le marche sono state cancellate.

dentifricio

Dentifricio è un efficace smacchiatore, che funziona bene in quelli causati dall'acqua. Metti un cucchiaino di dentifricio su un tovagliolo di carta, aggiungi un po 'd'acqua e strofina delicatamente il composto contro le macchie. Utilizzare una spugna pulita e umida per sciacquare accuratamente il vetro. È inoltre possibile utilizzare un tergipavimento per rimuovere l'eccesso di acqua e dentifricio. Le macchie dovrebbero sparire dopo. Se necessario, ripetere il processo.