Come registrare con un Boss GT 10

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Turn a GT-10 into an AxeFX? How to setup a guitar multi-effects to use with iPad
Video: Turn a GT-10 into an AxeFX? How to setup a guitar multi-effects to use with iPad

Contenuto

Boss GT 10 è un pedale effetti per chitarra, non una stazione di registrazione. Per registrare usando un Boss GT 10 devi avere una sorta di attrezzatura per la registrazione che catturi veramente il suono che il pedale aiuta a creare. La GT 10 è, tuttavia, un potente processore di effetti che può semplificare la registrazione della tua chitarra. Mentre è possibile utilizzare Boss GT 10 e amplificare e registrare con metodi tradizionali utilizzando microfoni, GT 10 è progettato per funzionare direttamente su una stazione di registrazione digitale.


indicazioni

Il Boss GT 10 può aiutare a creare il tono perfetto della chitarra. (immagine di chitarra elettrica di Jeffrey Zalesny da Fotolia.com)
  1. Avere un programma di registrazione Se si dispone di un computer Apple, Garageband (un potente programma di registrazione) è già installato su di esso, altrimenti è necessario acquistare un programma come Pro Tools o Cakewalk o scaricare un programma di registrazione gratuito come Audacity.

  2. Collega la chitarra all'ingresso di Boss GT 10 utilizzando un cavo per chitarra. Collegare un cavo di uscita GT 10 Boss a un ingresso dell'amplificatore. Assicurati che tutto sia collegato correttamente e collega l'amplificatore al Boss GT 10.

  3. Prova il pedale fino a trovare un timbro di chitarra che desideri registrare. Boss GT 10 offre una quantità quasi infinita di diversi toni di chitarra, quindi non accontentarti di un suono che non è esattamente quello che desideri.


  4. Collega Boss 10 alla tua stazione di registrazione digitale. A seconda del tipo di equipaggiamento che utilizzerai (tipo di computer, mixer o interfacce audio), puoi farlo con una varietà di accordi. La GT 10 ha un'uscita USB, un'uscita digitale da 1/8 di pollice (circa 0,3 cm, buona per l'esecuzione diretta sui computer) e un'uscita da 1/4 di pollice (circa 0,6 cm) per le cuffie tutti possono essere utilizzati per riprodurre suoni su un computer.

  5. Premi il pulsante "registra" sul tuo programma di registrazione e riproduci alcune note e accordi per vedere se tutto funziona correttamente. Se non ricevi alcun suono, assicurati di utilizzare l'ingresso corretto sul tuo computer. L'ingresso del microfono funzionerà se non puoi fare altro. Regola il volume usando il pedale Boss GT 10 fino a raggiungere i livelli corretti.

  6. Registra la tua parte di chitarra. Una volta registrata la prima parte, puoi tornare indietro e registrare più parti di chitarra rispetto all'originale.


suggerimenti

  • Diversi tipi di programmi di registrazione hanno controlli specifici, ma il processo di registrazione di una chitarra utilizzando pedali effetto, come un Boss GT 10, è abbastanza semplice. Basta premere il pulsante di registrazione e suonare lo strumento.
  • Il manuale utente GT 10 può aiutarti a risolvere eventuali problemi con l'impostazione del pedale.

Cosa ti serve

  • chitarra
  • Tre cavi per chitarra
  • Amplificatore per chitarra
  • Programma di registrazione
  • Computer in grado di eseguire il programma di registrazione