Come costruire blocchi di cemento

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Come FARE MATTONI di cemento Come fare mattoni in blocchi di cemento blocchi mattoni in calcestruzzo
Video: Come FARE MATTONI di cemento Come fare mattoni in blocchi di cemento blocchi mattoni in calcestruzzo

Contenuto

Inizia a costruire blocchi di cemento individuando o delineando il tuo perimetro e la sua faccia esterna. Sarà necessaria una fondazione rinforzata e coesiva, blocchi di calcestruzzo, malta cementizia, acciaio rinforzato e malta cementizia. Pianifica in anticipo i blocchi e come saranno posizionati. Le informazioni di seguito sono circa un muro di 20 cm di spessore, 1,20 m di altezza e 5 m di lunghezza su un basamento in cemento armato con connessioni continue.


indicazioni

Muro di blocchi di cemento (muratore, immagine mason di Greg Pickens da Fotolia.com)
  1. Determina dove inizierai e dove finirà il tuo lavoro. Individua l'esterno del muro opposto al lato su cui lavorerai. Lega la corda alla posta in gioco e passa attraverso la lunghezza del muro, dall'esterno, passando all'inizio e alla fine di 1,5 m. Tenerlo a circa 20 cm dal pavimento, saldamente orizzontale. Usa il livello di linea al centro e aggiusta ogni estremità se necessario. Segna con una matita, sulla corda, dove saranno la fine e l'inizio di ogni blocco di cemento.

  2. Preparati a riempire un foro profondo di 20 cm con cemento, formando le fondamenta della fondazione. Scava un fossato allineato alla corda di 30 cm di larghezza, 30 cm di profondità e 5 m di lunghezza, andando a 15 cm oltre la corda dei pioli. Il pozzo dovrebbe estendersi dai 25 cm prima della corda e dopo il muro, fino a 5 cm dopo la linea.


  3. Versare il cemento nella fossa fino a raggiungere un'altezza di 20 cm e livellare. Inserire le due barre di rinforzo più grandi nella fondazione, lasciandole distanziate di 15 cm e affondate per 10 cm nel calcestruzzo. Posizionare il tondo per cemento più piccolo lungo il centro della fondazione con il lato deformato inserito a 10 cm di profondità. Iniziare con 10 cm in e 10 cm di distanza dall'ultimo segno a matita sulla corda. Collocare altri tre tondini più piccoli entro 1,2 m dall'ultimo tondo per cemento armato. Posiziona l'ultimo offset del segno sul lato opposto. Assicurarsi che il tondo per cemento verticale si trovi al centro dei bordi dei blocchi di cemento e sulla linea centrale della fossa.

  4. Usa il livello di 1,2 m per trasferire gli ultimi segni di matita sulla superficie della fondazione. Usa il gesso per disegnare una linea da un capo all'altro sulla sua superficie. Alla fine del muro, costruisci in modo che le estremità siano verticali e formi passi all'interno. Ciò richiederà 15 dei blocchi grandi e 3 dei blocchi più piccoli.


  5. Guidando sulla linea di gesso, utilizzare la cazzuola per deporre la malta lungo i bordi interni ed esterni del muro, fino a 1,5 m dopo la punta. Utilizzare il livello di 1,2 m per orientare un blocco grande in modo che il bordo esterno tocchi il segno desiderato. La sua lunghezza si allineerà con la linea di gesso. Livella la parte superiore del blocco e assicurati che i lati siano verticali. Utilizzare la cazzuola per applicare più stucco alla fondazione e posizionare 3 blocchi grandi allineati strettamente al gesso. In questo processo, procedere con la finitura dei giunti con l'intagliatore. Posiziona la riga successiva sopra, iniziando con mezzo blocco. Le estremità di questo dovrebbero essere allineate con i centri di quelli inferiori. Controllare sempre l'orizzontalità con il livello di 1,2 m. Vai ad aggiungere blocchi fino a quando la riga è pronta. Inizia a fare un altro dall'altra parte del muro.

  6. Con due file in posizione, sposta la stringa all'esterno e all'inizio della prima riga, utilizzando i blocchi di linea per fissare le estremità. Assicurati che la stringa sia sicura. Fai un letto di malta prima di posizionare i blocchi successivi e, sopra di loro, ancora un mortaio. Fai attenzione che i blocchi non tocchino direttamente la corda. Applicare la taglierina mentre le articolazioni sono fredde. Con la prima riga intera, sposta la stringa verso l'alto e applica un'altra fila di blocchi. Ripeti fino a quando il muro è completamente eretto.

  7. La punta del muro pronto dovrebbe essere di circa 10 cm sopra la parte superiore del tondo per cemento armato verticale. Questi blocchi hanno aperture che consentono di posizionare più tondo per cemento armato sul muro (o su un muro più alto, all'altezza del livello di 1,2 metri). Poiché questo esempio non fornisce un rinforzo orizzontale per il muro, utilizzare una coda di cemento per riempire le aperture in cui si trova il tondo per cemento armato, pulire l'area e lasciare la parete umida per 7 giorni.

suggerimenti

  • Tutte le misurazioni del volume sono approssimative.
  • La spaziatura del tondo per cemento armato deve essere inferiore a 1,2 m in almeno un punto. Ci sono modi per costruire muri di cemento senza malta (vedi sezione Risorse 1). Porta questo articolo con te a un negozio di materiali da costruzione dove i dipendenti ti vendono ogni strumento e ti insegnano come usarli.

avvertimento

  • I funzionari governativi di solito richiedono una licenza per costruire questo tipo di lavoro. Fai una pausa con i rappresentanti locali.

Cosa ti serve

  • Due picchetti in legno da 2,5 cm per 5 cm
  • Martello per lavori
  • Rotolo di corde
  • Due blocchi di linee
  • Linea con livello
  • Livello di 1,20 m
  • matita
  • gesso
  • cazzuola
  • Scanalatrice per giunti con raggio di 1 cm
  • Due tondo per cemento armato di 4,50 m
  • Cinque tondo per cemento armato di 1,20 m (piegare un angolo retto a 15 cm di una delle estremità)
  • 69 blocchi di cemento di 20 cm x 20 cm x 40 cm
  • Sei blocchi di cemento di 20 cm x 20 cm x 20 cm
  • 0,3 m³ di calcestruzzo
  • 85 L di malta cementizia
  • 140 L di miscela di cemento