Contenuto
Spesso dopo la rasatura noterai arrossamenti sulla pelle. Questo è il risultato naturale dell'estrazione dei capelli dai follicoli e quindi dovrebbe essere previsto. Tuttavia, ci sono alcuni semplici modi per ridurre il rossore e aiutare a riportare la pelle alla normalità.
Passo 1
Applicare un impacco di ghiaccio sulla zona rasata per alcuni minuti dopo il trattamento. In questo modo non solo ridurrai il rossore, ma ridurrai anche il disagio che normalmente accompagna la procedura depilatoria.
Passo 2
Strofina l'olio di malaleuca (da un albero australiano) nella zona. È noto per i suoi usi medici, come ridurre l'infiammazione, curare le ferite e alleviare il dolore. È perfetto per eliminare il disagio della depilazione e ridurre gli arrossamenti.
Passaggio 3
Applica l'amamelide nella zona interessata. Tra gli altri meravigliosi benefici, questo astringente naturale è noto per avere proprietà curative e ha dimostrato di essere un modo efficace per ridurre il rossore.
Passaggio 4
Usa una crema antisettica o una lozione curativa, che rinfresca e lenisce la pelle dopo l'epilazione. Drugstore.com ha un gran numero di opzioni (vedi Risorse).
Passaggio 5
Evita di fare bagni caldi per alcune ore dopo l'epilazione, poiché l'acqua calda tende a irritare la pelle. Dovresti anche evitare l'acqua della spiaggia, poiché il sale irrita anche la pelle.
Passaggio 6
Somministrare alcuni antiacidi, come Rolaids o Tums, prima della ceretta. Molti credono che gli antiacidi possano bloccare l'istamina e quindi ridurre il rossore.