I migliori arbusti e recinti per la tua casa

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Top 5 Best Fast-Growing Hedges That Provide Extra Privacy 🌲🌳
Video: Top 5 Best Fast-Growing Hedges That Provide Extra Privacy 🌲🌳

Contenuto

I paesaggi per ambienti privati ​​di solito coinvolgono la vegetazione più densa e più rapida crescita. I recinti di vita più raffinati forniscono la copertura coerente e di qualità che si cerca con l'estetica che aggiunge gusto e ordine all'ambiente. Trova gli arbusti e gli alberi adatti ai tuoi gusti e assicurati che siano in grado di crescere dove vivi.


L'alfeneiro è una delle piante domestiche più comuni (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

abeti

Alcune delle siepi più comuni sono le varietà con foglie acuminate che meglio bloccano il vento e offrono privacy. Colonne perenni, come l'abete rosso, di solito trovate allineate come falciate nelle fattorie o nei cortili, hanno spine nelle foglie. Una varietà popolare è l'abete rosso norvegese, che impedisce la penetrazione del vento e richiede poca manutenzione. Questi alberi sono originari della maggior parte degli Stati Uniti, resistenti alle alte o alle basse temperature e fino a 15 metri di altezza.

cipresso

Cipresso e agrifoglio offrono anche fitti allineamenti naturali a un prezzo accessibile. In numerose varietà, come leyland, italiano e murray, il cipresso cresce relativamente velocemente, da circa 0,9 a 1,2 metri all'anno per raggiungere un'altezza di circa nove metri. Il fogliame esuberante del cipresso ha sfumature verdi più sorprendenti rispetto all'abete rosso e non trasmette un senso di impenetrabilità, rendendolo una parte più liscia e più gestibile del paesaggio.


bambù

Sebbene sia noto per diffondere dove non è desiderato, il bambù è una delle piante che cresce più velocemente, essendo in grado di crescere di circa tre metri all'anno. Ciò significa che puoi avere una recinzione bella e alta in un anno o due. Alcune varietà di bambù, come il nero, i toni scuri, sono state create per essere meno invasive. Contrariamente ad alcuni equivoci, il bambù cresce vigorosamente anche nei climi più freddi.

Aggiungi altri colori

I tipici toni verdi delle siepi più comuni non sono tutto ciò a cui sei limitato. L'agrifoglio, solitamente usato nelle decorazioni festive, è una siepe a crescita rapida che alleva bacche rosse ogni anno. Le sue foglie spinose offrono anche un'eccellente sicurezza. Se si preferisce un colore brillante e distinto tutto l'anno nella siepe, il ginepro blu cresce fino a 4,5 metri e crea una recinzione densa. I rami della cornice rossa o gialla crescono fino a 2,4 metri, anche se scarsamente, e forniscono un'esplosione di colore a una recinzione privata.