Come fondere l'oro con il borace

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come fondere l'oro con il borace - Vita
Come fondere l'oro con il borace - Vita

Contenuto

Molte persone vendono i loro gioielli d'oro vecchi o rotti per guadagnare denaro extra o semplicemente per sbarazzarsi del disordine extra nel loro portagioie. Questo oro indesiderato può essere fuso e utilizzato per realizzare un'ampia varietà di gioielli, accessori e altri oggetti decorativi. Diverse tecniche sono utilizzate per fondere l'oro in un liquido. La sostanza comune utilizzata è il borace (borato di sodio). Il borace ti consente di fondere il tuo oro in un'area sicura e ben ventilata della tua casa.

Passo 1

Usa un coltello per scavare il carbone fino ad ottenere un contenitore che assomigli a una piccola pentola. Un anello d'oro o una piccola collana dovrebbero adattarsi molto bene alla pentola creata dal pezzo di carbone.

Passo 2

Raschiare il fondo della pentola del carbone in modo che sia piatto su un oggetto sicuro che non bruci. Fallo fuori casa o in un luogo ben ventilato.


Passaggio 3

Metti la moneta d'oro nel contenitore del carbone e indossa la maschera o gli occhiali protettivi.

Passaggio 4

Accendi una torcia a propano e inizia a spostare la fiamma sull'oro. Mantieni la fiamma sull'oro finché l'oro non diventa rosso.

Passaggio 5

Preparati a sciogliere l'oro. Cospargi un po 'di borace sulla tua moneta d'oro. Aumenta la quantità di calore della torcia finché l'oro non inizia a sciogliersi. Dovrebbe raggiungere una tonalità arancione brillante con una tonalità verde man mano che si avvicina al punto di fusione. Tutte le particelle d'oro fini si fondono in una palla lucente.