Come usare la pietra frantumata alla base di un patio

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
How Pavers and Retaining Wall Blocks are Made - Did You Know?
Video: How Pavers and Retaining Wall Blocks are Made - Did You Know?

Contenuto

La creazione di un patio è simile alla maggior parte degli altri progetti di costruzione in un modo molto importante. Una base correttamente progettata e costruita è essenziale per mantenere un patio. Quindi, prendendo tempo per costruire una base adeguata, eviterete troppo lavoro, spese extra e frustrazione più tardi. Un materiale molto efficace come parte di una buona base di un patio è ghiaia o ghiaia. Ciò consentirà un drenaggio adeguato e impedirà il congelamento o la liquidazione del terreno inzuppato.


indicazioni

Impara a usare la ghiaia sulla base di un patio (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Segna il perimetro del patio sul pavimento con una vernice per il terreno.

  2. Scava l'area, entro i limiti, ad una profondità di almeno 10 cm e fino a 15 cm. Determinare questa profondità esatta ricercando quale è la migliore per il tipo di patio. Ciò dipenderà anche dal clima del luogo in cui vivi. Una regione molto fredda può richiedere una base più profonda.

  3. Rimuovi tutti i detriti, le pietre di grandi dimensioni e le erbacce dalla zona. Liscia e livella il terreno con un creep.

  4. Posiziona la ghiaia con una pala nell'area scavata, proseguendo fino a raggiungere la profondità pianificata.

  5. Striscia la ghiaia fino a quando non è a livello. Ora il cantiere è pronto per la fase successiva. Il calcestruzzo può essere versato sopra la ghiaia o uno strato di sabbia in muratura può essere aggiunto nella parte superiore dove è possibile mettere i ponti.


Cosa ti serve

  • Dipingi per il terreno
  • raccogliere
  • pala
  • carriola
  • ondulazione
  • Brita