Contenuto
La normale produzione di urina è meglio compresa se discussa in concomitanza con l'assunzione di acqua.
La quantità di urina è equivalente all'assunzione di acqua (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
Acqua corporale
L'acqua è la principale componente chimica del corpo, che rappresenta il 60% del peso corporeo. Il ciclo dell'acqua attraverso il corpo include la rimozione delle tossine attraverso l'urina.
Mancanza di acqua
La disidratazione si verifica quando il corpo non ha abbastanza acqua. Il basso consumo energetico e una diminuzione della produzione di urina si verificano quando si è disidratati.
Assunzione di acqua
Non esiste un valore specifico raccomandato per l'assunzione di acqua. La salute generale, i livelli di attività e il clima sono fattori importanti per la necessità di consumare acqua.
Uscita urinaria e sostituzione
Secondo la Mayo Clinic, la produzione urinaria per un adulto è, in media, 6,3 tazze al giorno. Con altri fattori inclusi (come la sudorazione), occorrono circa otto bicchieri d'acqua al giorno per reintegrare la perdita d'acqua.
considerazioni
Un medico dovrebbe essere consultato se si verifica un cambiamento marcato e prolungato nella produzione di urina. Un'adeguata assunzione di acqua è associata alla produzione di urina e l'equilibrio è essenziale per la salute fisica generale.