Cosa ucciderà la naftalina nel tuo attico?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Cosa ucciderà la naftalina nel tuo attico? - Articoli
Cosa ucciderà la naftalina nel tuo attico? - Articoli

Contenuto

La naftalina posta in una soffitta respinge falene, falene e una varietà di piccoli roditori, come pipistrelli, ratti e scoiattoli. La naftalina non uccide insetti o mammiferi. Il suo odore forte e sgradevole allontana semplicemente i parassiti.


La naftalina respinge i parassiti, ma è altamente tossica (salendo in soffitta l'immagine di Marius Lazin da Fotolia.com)

funzione

La naftalina respinge gli insetti che mangiano carta e tessuti. In grandi concentrazioni, respinge anche piccoli roditori e pipistrelli. Il naftalene è costituito da naftalene e para-diclorobenzene, due prodotti agrochimici che hanno un odore molto forte. Alcuni insetti e mammiferi non amano l'odore della naftalina e si tengono lontani da esso.

effetti

La naftalina, infatti, non uccide insetti o mammiferi, ma è altamente tossica. Gli esseri umani possono ammalarsi respirando naftalina e possono anche sviluppare irritazioni o ustioni della pelle se toccano o manipolano sfere di questo materiale. Gli animali domestici possono essere danneggiati entrando in contatto con palline di naftalina.


avvertimento

Le palline di naftalina dovrebbero essere utilizzate in grandi quantità al fine di creare un odore abbastanza forte da espellere i roditori. L'odore generato dal gran numero di palline di naftalina posizionate in un attico può anche danneggiare gli abitanti e gli animali domestici, il che lo rende una scelta sbagliata per controllare le piccole infestazioni di mammiferi.

considerazioni

Le palline di naftalina sono più efficaci in piccole quantità per respingere gli insetti che danneggiano tessuti e carta. Funzionano meglio in piccole aree chiuse di stoccaggio, lontano da esseri umani e animali domestici. La naftalina non dovrebbe mai essere usata dove i bambini possono raggiungerla o annusarla.

Suggerimenti da un professionista

Le infestazioni di piccoli mammiferi in un attico o rivestimento possono essere eliminate sigillando le fessure e le aperture che gli animali usano per entrare. L'applicazione di naftalina in una soffitta può irritare l'uomo. Se sigillare una soffitta infestata non è efficace nel dissuadere i roditori, dovrebbe essere consultato un disinfestatore professionale.