Tipi di portafogli per uomo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come scegliere il portafogli per l’uomo
Video: Come scegliere il portafogli per l’uomo

Contenuto

Le tendenze dei portafogli da uomo si sono già spinti dalla classica pelle alla moda funzionale e portatile che si adatta in una tasca. Molti portafogli servono non solo per risparmiare denaro; sono fatti per abbinare le occasioni formali e casuali, essendo disponibili in un'ampia varietà di stili e materiali. Che si tratti di uno sportivo o di un uomo d'affari, puoi trovare il portafoglio pensato per il tuo stile di vita.


I portafogli sono dotati di stili assortiti (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Due pieghe e tre pieghe

I doppi portafogli piegati a metà, permettendoti di stare comodamente in tasca. Possono contenere tasche extra per carte di credito o documenti e sono pensate per l'uso quotidiano. Le triple hanno due pieghe, che aiutano nella sicurezza dei loro oggetti, essendo ideali per i viaggi.

Esempio di portafoglio a due pieghe (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)

Portafogli verticali

I portafogli verticali sono ideali per gli uomini d'affari che devono indossare abiti tutti i giorni. A differenza dei portafogli a due o tre pieghe, quelli verticali memorizzano le note senza piegarle. Una variazione comune è il portafoglio libretto degli assegni, che di solito è un po 'più lungo e non ha pieghe. Come suggerisce il nome, contengono un compartimento per il libretto degli assegni e possono avere tasche aggiuntive per monete, carte e documenti.


Portafogli semplici (titolare della carta)

Una scelta popolare tra gli imprenditori della rete è il titolare della carta del portafoglio. Questi articoli sottili hanno abbastanza spazio per le aziende o le carte di credito. Di solito un'estremità del portafoglio è aperta per un rapido accesso ai biglietti da visita.

Titolare della carta tipo Portafoglio (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Chiusura per soldi

Il cassiere è un approccio minimalista allo stoccaggio delle note, ma ha lo stesso obiettivo di un doppio portafoglio. Generalmente realizzati in metallo, gli elementi di fissaggio consentono un rapido accesso ai contanti senza la necessità di riporli in portafogli completi.

Chiusura per soldi (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

materiale

La pelle rimane il materiale più popolare per la sua durata e stile. I portafogli più eleganti hanno la pelle di animale, come lo struzzo o il coccodrillo, e sono generalmente più costosi di un normale portafoglio in pelle. Altri materiali utilizzati sono nylon, cotone, tela, denim, metallo e plastica.


Portafoglio in pelle (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Accessori e archiviazione

Alcuni portafogli da uomo hanno il libretto degli assegni e gli scomparti delle carte di credito, e possono ancora venire con una presa. Le tasche per monete sono molto utili per ricevere i cambiamenti. Puoi trovare penne e blocchetti per appunti su alcune delle copie in pelle più grandi, che ti permettono di prendere appunti ed elenchi. I portafogli, in particolare il doppio e il triplo, possono contenere cerniere in metallo o in plastica, velcro o catene per mantenere il contenuto più sicuro.

Alcuni portafogli sono dotati di accessori (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)