Come risolvere i fori bruciati in moquette

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come riparare un sedile in tessuto
Video: Come riparare un sedile in tessuto

Contenuto

Un bellissimo tappeto può essere completamente rovinato se ha buchi o macchie bruciate. L'installazione di un nuovo rivestimento per pavimenti in moquette in tutta la casa non è un'opzione in quanto alcuni fori bruciati non giustificano il lavoro e il denaro speso. Pertanto, è possibile utilizzare pezzi aggiuntivi del tappeto originale per ricucire le aree interessate. Tagliare la posizione bruciata e sostituirla potrebbe sembrare una strana soluzione, ma non sarai in grado di vedere la cucitura non appena si spazzolino le fibre del tappeto.


indicazioni

Usa una patch per tappeti per coprire il buco della bruciatura (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Posizionare la taglierina sulla zona interessata. Premere e ruotare lo strumento per tagliare il pezzo di moquette danneggiato.

  2. Metti il ​​nastro sul pavimento che copre l'intera area in cui è stato tagliato il tappeto.

  3. Riporta indietro la taglierina con il pezzo di moquette in più. Lascia il lato sbagliato della patch e premi lo strumento su di esso. Il pezzo tagliato avrà la forma esatta del foro realizzato nel rivestimento.

  4. Rimuovere la protezione del nastro in modo che l'adesivo sia pronto a ricevere il pezzo di moquette.

  5. Metti il ​​nuovo pezzo di moquette sulla colla e premi bene. Il patch si adatta perfettamente al foro e rimane alla stessa altezza del tappeto originale.


  6. Spazzolare i bordi del cerotto e il cappotto originale. Questo farà sì che le fibre dei due si fondano insieme in modo da non vedere la giunzione.

Cosa ti serve

  • Strumento circolare per tappeto di 7 cm
  • Tagliapiastrelle 7 cm
  • Nastro di moquette
  • spazzola