Come inviare email collettive tramite Excel

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
EXCEL: 📤 Inviare email da Excel con un click (no VBA - solo una formula)
Video: EXCEL: 📤 Inviare email da Excel con un click (no VBA - solo una formula)

Contenuto

L'e-mail di massa è uno strumento rapido e potente per inviare e-mail di massa a quante più persone hai bisogno in un breve lasso di tempo. Gli uffici e le organizzazioni dipendono da questo, e anche tu. L'invio di email collettive è facile con il programma Microsoft Excel.


indicazioni

Attenersi alla seguente procedura per inviare più e-mail insieme (immagine icona e-mail di Pete Linforth da Fotolia.com)

    Email di massa di Excel

  1. Apri MS Outlook e vai su "File". Selezionare "Importa ed esporta" in modo che venga visualizzata la finestra di dialogo "Importazione ed esportazione guidata". Seleziona "Importa da un altro programma o file" e fai clic su "Avanti".

  2. Seleziona "Valori separati da virgola (Windows)" nella finestra di dialogo "Importa un file" e fai clic su "Avanti".

  3. Fai clic su "Sfoglia" nella stessa finestra di dialogo. Sfoglia il nome del file e selezionalo. Selezionare se si desidera sovrascrivere (aggiornamento), se consentire o meno di importare elementi duplicati. Sappi che non dovrai scegliere nessuno dei tre se questa è la tua prima volta. Fai clic su "Avanti".


  4. Selezionare il gruppo contenente i destinatari di posta elettronica dalla cartella "Contatti", sempre nella stessa finestra di dialogo, quindi fare clic su "Avanti".

  5. Verifica se il nome del file è elencato ed evidenziato nella casella prima di fare clic su "Fine". La procedura guidata di installazione importerà i destinatari delle e-mail nell'elenco dei contatti di MS Outlook, dove è possibile vedere i loro nomi e indirizzi e-mail. Lo stesso file verrà inviato a ciascuno dei tuoi destinatari nell'ordine in cui appaiono. Questo è noto come accodamento.