Come abbassare il colesterolo nei cani

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
7 Alimenti da Evitare. Colesterolo Alto.
Video: 7 Alimenti da Evitare. Colesterolo Alto.

Contenuto

La maggior parte delle persone non si rende conto che il loro cane può avere alti livelli di colesterolo, ma può, e talvolta questo è collegato ad altre cause sottostanti come il diabete, la sindrome di Cushing e l'ipotiroidismo. Se non vi è alcuna malattia correlata, è possibile che sia ereditaria o che il cane stia mangiando troppo grasso. La prima cosa da fare è che il veterinario scopra se c'è qualche malattia di base che deve essere trattata. Il colesterolo alto deve essere indirizzato separatamente.


indicazioni

Sai come è il colesterolo del tuo cane? (Immagine di Collie Dog on Dog Bed di Janet Wall da Fotolia.com)
  1. Porta il tuo cane dal veterinario se nota uno dei seguenti sintomi: dolore addominale notevole, attacchi epilettici, vomito continuo e diarrea. Un esame dettagliato sarà fatto sul vostro cane per determinare se ci sono altre malattie e, se del caso, sarà trattato con i farmaci necessari. Se non ci sono altre malattie, il trattamento consisterà nell'abbassare i livelli di colesterolo nel sangue.

  2. Compra un cibo per cani che sia al 10% di grasso o meno. Puoi anche comprare capsule di olio di pesce perché, insieme a questo olio, la dieta sarà l'unico mezzo di trattamento del tuo cane. I veterinari tratteranno i cani solo con determinate statine come ultima risorsa, poiché gli effetti collaterali sono vomito costante e feci molli; solo alcune statine possono essere utilizzate nei cani, come la niacina e il genfibrozil. La migliore opzione per abbassare i livelli di colesterolo è attraverso la dieta.


  3. Comprendi che il tuo cane dovrà seguire una dieta adiposa per il resto della sua vita per cercare di controllare i suoi livelli di colesterolo. Un mangime a base di pesce fa bene e spesso contiene oli di pesce aggiuntivi; inoltre, ha naturalmente un contenuto di grassi inferiore.

suggerimenti

  • Se il tuo cane è abituato a mangiare parte del tuo cibo, questo dovrà cambiare, perché i resti di ciò che mangi sono i grandi nemici di un animale con colesterolo alto. Assicurati che tutti mangiano contemporaneamente al cane e gli diano anche spuntini magri.
  • Alcune razze hanno più probabilità di avere un colesterolo alto, tra cui schnauzer in miniatura, beagles, collie selvatici, barboncini e cane pastore delle Shetland, secondo il dott. Lundgren. (Vedi Risorsa 1)

avvertimento

  • Limitare la dieta del tuo cane e dare olio di pesce per un periodo di quattro settimane dovrebbe iniziare a ridurre i livelli di colesterolo. Dovrai riportarlo dal veterinario per eseguire periodicamente esami del sangue per accertarti che i livelli di colesterolo rimangano normali. (Vedi Risorsa 1)