Come aggiungere buoni batteri a un serbatoio settico

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 11 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
SPARAPUNTI 12V Parkside lidl. PAT 12 A1. Sparapunti ricaricabile per graffe e chiodi. A Batteria.
Video: SPARAPUNTI 12V Parkside lidl. PAT 12 A1. Sparapunti ricaricabile per graffe e chiodi. A Batteria.

Contenuto

I batteri sono naturalmente presenti in tutte le fosse settiche. Vengono dai resti organici scaricati nella fossa. Tuttavia, non tutti i batteri sono "buoni", il che significa che non hanno la capacità di rompere i rifiuti rapidamente. Inoltre, non tutti i batteri possono decomporre il grasso, la carta igienica e altri detriti. Detersivi per il bucato, candeggina, detergenti chimici e altri prodotti uccidono i batteri "buoni", quindi devono essere sostituiti. Questi sono i motivi per cui è necessario aggiungere microrganismi benefici a una fossa settica.


indicazioni

batteri (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Parla con la compagnia che gestisce la tua fossa settica per scoprire quale prodotto consigliano.L'azienda può raccomandare un trattamento disponibile solo per loro. Ci sono numerosi prodotti tra cui scegliere: circa 1.200 additivi oggi sul mercato.

  2. Scegli un trattamento con fosse settiche che aggiunga buoni batteri al serbatoio. Rid-X, il prodotto americano, "contiene miliardi di batteri e enzimi attivi al 100% naturali che distruggono i rifiuti domestici". Scegli un trattamento che sia compatibile con il tipo di sistema settico che hai.

  3. Scalda un pacchetto di lievito di birra essiccato nella toilette sotto casa tua una volta al mese. Il lievito dovrebbe aiutare ad aggiungere batteri benefici alla fossa settica e abbattere i rifiuti.


suggerimenti

  • I sistemi settici che non vengono utilizzati regolarmente, come le case di vacanza, hanno bisogno di batteri aggiunti ai pozzi neri ancora più spesso.

avvertimento

  • Non aggiungere mai animali morti, investirlo, hamburger crudo o altri polli e carni nella fossa settica. Non favoriscono la crescita di microrganismi benefici.
  • Indipendentemente da ciò che si mette nella vostra fossa settica per aumentare la quantità di batteri benefici, non vi è alcun sostituto per il pompaggio.

Cosa ti serve

  • Produttore di batteri Rid-X
  • Lievito di birra