Come prendersi cura di una palma in vaso

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
coltivare le palme da appartamento
Video: coltivare le palme da appartamento

Contenuto

La cascata di palme (Chamaedorea cataractarum), conosciuta anche come la palma di gatto, è ampiamente coltivata all'interno. Le sue grandi foglie verde scuro forniscono fogliame denso. Queste piante crescono circa un metro di altezza formando un arbusto lungo i tronchi corti e appartengono alla famiglia della palma più cuspidata perché è del tipo a tronco singolo. Nei climi caldi, questa vegetazione cresce naturalmente vicino a corsi d'acqua e fonti d'acqua dolce, in modo che abbiano un maggiore bisogno di umidità rispetto ad altre varietà di palme.


indicazioni

Palme a cascata come luce indiretta e molta umidità (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Fornire luce indiretta per il palmo. La luce solare diretta può bruciare le foglie e causare una rapida perdita di umidità. Le posizioni che ricevono l'illuminazione indiretta per almeno metà giornata sono preferite.

  2. Mantenere una temperatura superiore ai 15 gradi centigradi, preferibilmente tra 20 e 30 gradi centigradi. Scelte locali lontano dalla ventilazione o dalle correnti d'aria condizionata, poiché l'aria fredda può danneggiare la pianta.

  3. Innaffia la palma una o due volte alla settimana o quando la superficie del terreno inizia ad asciugarsi, ma prima di asciugare il terreno sotto la superficie. Queste piante richiedono un terreno uniformemente umido vicino al sistema radicale.


  4. Spruzzare le foglie con acqua ogni uno o due giorni per mantenere le foglie pulite e aumentare il livello di umidità intorno alle piante. Un umidificatore può essere necessario in condizioni invernali rigide. Il raggruppamento di diverse piante può anche contribuire ad aumentare il livello di umidità dell'aria circostante.

  5. Applicare fertilizzante mensile solubile alle piante tropicali durante la primavera e l'estate. Utilizzare la metà del rapporto raccomandato sull'etichetta del prodotto.

suggerimenti

  • Queste palme non devono essere potate in qualsiasi momento, ma è possibile rimuovere le foglie morte per migliorare l'aspetto della pianta.

Cosa ti serve

  • Flacone spray
  • Fertilizzante solubile per piante tropicali