Come creare una pila utilizzando i limoni da utilizzare su una calcolatrice

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Una pila fatta in casa
Video: Una pila fatta in casa

Contenuto

Creare un mucchio di limoni è un grande esperimento scientifico per far conoscere ai bambini l'elettricità. È anche divertente. Il processo è semplice e poco costoso. Una cellula ha un semplice meccanismo che consiste di due metalli in acido. Lo zinco e il rame di un chiodo e i ganci di rame diventano elettrodi del mucchio, mentre il succo del limone funge meravigliosamente da conduttore acido necessario affinché i due metalli lavorino insieme, creando energia. Gli elettroni, che hanno una carica negativa, fluiscono attraverso l'unghia nel calcolatore, fornendo energia per farlo funzionare. Quindi passano attraverso il filo di rame al gancio caricato positivamente, creando un circuito elettrico. Il succo acido del limone funge da conduttore che consente agli elettroni di fluire in questo modo. Questa guida ti mostrerà come creare un esperimento scientifico usando i limoni per creare una pila.


Passo 1

Organizza i tuoi materiali. Spiega ai bambini che cos'è ogni oggetto ea cosa serve. Avere qualcosa a portata di mano per tagliare i cavi alle dimensioni corrette per effettuare i collegamenti. Taglialo in 7,5-10 centimetri e piega un'estremità per creare un gancio. Un chiodo zincato è bagnato di zinco, il che lo rende ideale per l'esperimento.

Passo 2

Rimuovere la batteria dalla calcolatrice. Posizionare le estremità dei due pezzi di filo di rame a circa 6 pollici nel vano batteria. Non è rilevante come sono organizzati i fili, fintanto che i poli positivo e negativo del calcolatore si toccano. Nelle immagini dell'esperimento, i fili erano saldati.


Passaggio 3

Inserisci i metalli. Premi l'unghia su un lato del limone. Assicurati di lasciare una parte per mettere un pezzo di filo. Metti un gancio di rame sull'altro lato del limone. Di nuovo, assicurati di lasciare una parte esterna per attaccare il filo. Assicurati che non si tocchino. In tal caso, l'esperimento non funzionerà.

Passaggio 4

Collega la calcolatrice. Attacca le estremità del filo di rame che metti sulla calcolatrice al gancio e al chiodo zincato nel limone. Assicurati di collegare il lato negativo al chiodo e il lato positivo al gancio. Questo crea una singola cella della batteria. Questo non crea abbastanza energia per far funzionare la calcolatrice.

Passaggio 5

Crea una pila di diverse celle. È necessaria più energia per far funzionare la calcolatrice. Per aggiungere un'altra cellula, prendi semplicemente un altro limone e ripeti il ​​processo sopra, inserendo un altro chiodo nel nuovo limone e facendolo entrare nel gancio del limone originale. Metti un altro guadagno sull'altra estremità e poi ricollega il filo sul lato positivo al gancio del secondo limone. È stata creata una quantità sufficiente di energia per far funzionare la calcolatrice.