Come realizzare la mia orchidea Paphiopedilum florir?

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Shchitovka - SORPRESA sulle NUOVE orchidee. Aktara: come trattare i parassiti degli insetti?
Video: Shchitovka - SORPRESA sulle NUOVE orchidee. Aktara: come trattare i parassiti degli insetti?

Contenuto

Paph è l'abbreviazione di Paphiopedilum, che è il nome botanico dell'orchidea nota come pantofole. Alla base del fiore, l'orchidea sviluppa una struttura che sembra una borsa - o una pantofola - che conferisce alla pianta il suo particolare nome. È una specie tropicale originaria dell'Asia. Negli Stati Uniti, è molto coltivato come pianta d'appartamento. Dai a quest'orchidea la cura necessaria per farlo prosperare. I fiori delle scarpe durano a lungo.


indicazioni

Le pantofole orchidee provengono dall'Estremo Oriente (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Intensifica la luce, senza esporre la pianta al sole diretto, per favorire la fioritura. Ad esempio, posizionarlo vicino a una finestra, ad eccezione di uno rivolto a nord. In alternativa, posizionare la pianta da 15 a 30 cm sotto due tubi fluorescenti da 40 watt, da 12 a 16 ore al giorno.

  2. Controlla la temperatura della stanza mantenendola a 20-25 gradi Celsius durante il giorno. Inferiore a 5 gradi durante la notte.

  3. Riempi una pentola di 10-15 cm con un mix di terreno ben drenato. Una miscela di sabbia e corteccia di abete è un mezzo adatto per la coltivazione di scarpe orchidee.

  4. Estragga con cura l'orchidea dal vaso quando inizia a non adattarsi più. Tirare tre foglie alla volta dal fogliame principale fino a separarle dalla pianta principale. Assicurati che ogni gruppo di tre foglie abbia radici che crescono insieme a loro. Rifornire tutte le divisioni in vasi da 10 a 15 cm. Dividi le piante che sono cresciute molto in quel modo invece di piantarle in un vaso più grande.


  5. Irrigare le orchidee con acqua tiepida. Evitare l'acqua decalcificata. Applicare l'umidità fino a quando l'eccesso inizia a gocciolare dai fori di drenaggio nella nave. Acqua di nuovo quando la superficie del terreno si asciuga, ma c'è ancora umidità al di sotto.

  6. Aggiungi acqua ad un vassoio vegetale e riempilo di ciottoli. Posiziona il vaso dell'orchidea sullo strato di pietre per mantenere l'ambiente umido. Assicurarsi che i fori di drenaggio si trovino sopra il livello dell'acqua per evitare che il terreno assorba umidità in eccesso.

  7. Dare alle piante con l'abete un fertilizzante 30-10-10. Le orchidee piantate in un'altra miscela richiedono un'analisi 10-10-10. Preparare il fertilizzante con metà resistenza per la stagione vegetativa. Innaffia la pianta con il concime una volta ogni due settimane. Come altra opzione, diluire il fertilizzante con una forza di 1/4 e usarlo ogni volta che l'orchidea ha bisogno di acqua. Saturare il terreno con l'acqua una volta al mese per filtrare l'accumulo di sali fertilizzanti. Alimenta le piante una volta al mese in inverno.


Cosa ti serve

  • Apparecchio come richiesto
  • Tubi fluorescenti da 40 watt secondo necessità
  • Navi da 10 a 15 cm
  • Mix di terra
  • Vassoio delle piante
  • Strass
  • Fertilizzante 10-30-10 o 10-10-10