Come convincere gli investitori a promuovere un musicista

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
✅ 5 STRATEGIE PER EMERGERE NELLA MUSICA ✅
Video: ✅ 5 STRATEGIE PER EMERGERE NELLA MUSICA ✅

Contenuto

Un musicista è come qualsiasi altro proprietario di un'azienda con un prodotto che deve essere venduto nelle loro mani. Tutto ciò che manca è lo spazio di vendita, i consumatori e gli investitori. Gli investitori sono cauti quando investono nell'industria musicale, poiché le percentuali di successo dipendono in gran parte dalla capacità dell'artista e dall'accettazione sociale della sua musica. Convincere le persone a investire tempo e denaro può quindi rivelarsi un compito difficile, soprattutto senza un business plan completo.


indicazioni

Impara come ottenere investitori per la tua carriera musicale (Jupiterimages / Photodisc / Getty Images)
  1. Conosci i tuoi potenziali investitori. Fai ricerche approfondite sul gruppo di persone che intendi indirizzare come futuri investitori del tuo progetto. Usa questa ricerca per determinare il tipo di assistenza di cui hai bisogno. Potranno investire finanziariamente o acquistare attrezzature come tavoli, microfoni, plettri e corde per chitarre e bacchette.

  2. Sviluppa un piano aziendale che rappresenti i tuoi interessi come musicista. Mostra la tua carriera come investimento rilevante in relazione al prodotto dell'investitore. Rivela l'importanza di, diciamo, una società di bibite firmando un accordo di sponsorizzazione con te. Assicurati che le canzoni che canti siano socialmente accettabili e orientate al mercato per facilitare il tuo lavoro.


  3. Scegli una causa di beneficenza. Le organizzazioni che sviluppano una campagna su una causa sociale o globale, parte della loro responsabilità sociale, come la conservazione dell'ambiente, la fame nel mondo e la protezione dei diritti umani, preferiscono scegliere un artista per tali cause. Questo aiuta l'azienda a ottenere più pubblicità, dato che l'artista riceve un pass gratuito che si rivolge a un gran numero di fan.

  4. Conosci la cultura e le norme sociali del tuo pubblico. Considera le persone che acquistano la tua musica come investitori. Canta e scrivi canzoni che sono all'interno dei confini culturali e sociali del pubblico. In questo modo, attirerai molti investitori, a livello di consumatori, sviluppando così la tua carriera di musicista.

  5. Adotta Internet. Usa siti come Slicethepie o Kickstarter (vedi "Risorse"), che consentono alle persone di donare denaro per la produzione di musica in cambio di una piccola quota di profitti o altri benefici.


  6. Stabilire una relazione con potenziali investitori. Espandi la tua rete di contatti con altri musicisti e incontra altre persone in altre aree, come organizzatori di eventi e registi. Rendi più facile per queste nuove relazioni contattare e rimanere in contatto con te.