Acconciature per lo Shih-Tzu

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
SHIH TZU TOP KNOT Solaris Avis FCI
Video: SHIH TZU TOP KNOT Solaris Avis FCI

Contenuto

Si ritiene che la razza Shih-Tzu sia originaria della Cina o del Tibet. Lo Shih-Tzu modernizzato è stato creato nel 17 ° secolo da un mix tra il Lhasa Apso e il pechinese. Conosciuto come il "cane leone", gli Shih-tzu erano riveriti dagli antichi cinesi e tibetani. Erano animali da compagnia in Cina. È un cane robusto, vivace, piccolo, intelligente e vigile. La caratteristica più sorprendente dello Shih-Tzu sono i suoi peli doppiamente lunghi, che richiede molta cura per mantenerli.


Lo Shih-Tzu è nato in Cina (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Consigli per la pulizia

Pettina i capelli del tuo Shih-Tzu regolarmente per evitare la formazione di nodi. All'età di circa dieci mesi, iniziano a cambiare i capelli, e la tendenza all'imbarazzo e siamo molto alti. Una volta che questa fase è finita, prendersi cura dei capelli Shih-Tzu è più facile. Utilizzare un pettine a denti larghi e spazzolare accuratamente i grovigli. Usa le dita per districare il più difficile. Non usare troppa pressione per non strapparti i capelli. Controlla bene i peli attorno al collo, alle gambe e alle orecchie. Non spazzolare mai il cappotto completamente a secco: l'elettricità statica può causare la rottura. Utilizzare prodotti per l'igiene appropriati.

Acconciatura con un nodo alto

Questa acconciatura è ideale per i cani che competono in spettacoli. I capelli intorno alla testa sono attaccati con un nodo nella parte superiore della testa, lasciando intatto tutto il resto e scorrendo maestosamente. Il nodo può essere fissato con una banda in lattice. Questo stile mantiene i capelli lontani dagli occhi e dal viso, e anche dalla tua ciotola di cibo. Questa è una pettinatura ad alta manutenzione. La costante cura igienica mantiene i tuoi capelli sani e liberi da noi.


Acconciatura da cucciolo

I capelli attorno a tutto il corpo vengono tagliati in modo uniforme in una lunghezza di 2,5-5 cm. Anche le orecchie sono rifinite per un aspetto rotondo e gradevole. Taglia i tuoi baffi e taglia le unghie per completare il look. Questa acconciatura richiede una manutenzione ridotta a causa della sua breve durata e funziona bene per i proprietari di case che non vogliono passare molto tempo sull'igiene dei loro cani.

Teddy Bear Hairstyle

Taglia i peli del corpo alla stessa altezza. Lascia i capelli in testa e la faccia più grande di quelli sul corpo, che crea un aspetto orsacchiotto soffice e arrotondato.

Acconciature pettinate

Combina le caratteristiche dei vari tagli tradizionali per personalizzare l'aspetto del tuo cane. Ad esempio, si può lasciare quelli intorno al viso con l'aspetto di un orsacchiotto e abbinarlo con un nodo alto. Puoi anche optare per un taglio smussato su tutto il resto e un cucciolo tagliato sul corpo. Una variante di questo è la criniera del leone. I capelli intorno al viso sono tagliati e modellati per assomigliare a una criniera di un leone, e il taglio del corpo prende una lunghezza uniforme.