Come realizzare abiti monospalla

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COME CREARE IL CARTAMODELLO PER UN ABITO CHIFFON MONOSPALLA
Video: COME CREARE IL CARTAMODELLO PER UN ABITO CHIFFON MONOSPALLA

Contenuto

Abiti spalla unici sono una tendenza senza tempo. A seconda dello stile, può essere un'elegante godé o qualcosa di più spogliato. Scegli un modello di base o nero più armonioso e un colore più forte. La struttura di base della maggior parte dei modelli di una spalla è molto semplice e richiede pochi adattamenti. Questo è ciò che rende questo vestito una scelta eccellente per un progetto personale, anche per un principiante.


indicazioni

Abiti spalla singola sono una tendenza senza tempo (donna in abito immagine di hannahfelicity da Fotolia.com)

    Come fare un vestito monospalla

  1. Regola lo stampo in base alle dimensioni del tuo corpo o fai uno stampo con del nastro adesivo (vedi più nella sezione "Risorse"). Se necessario, usa un reggiseno per regolare lo stampo sul tuo corpo. Tranquillamente, assicurati che lo stampo si adatti perfettamente al tuo corpo. Se lo si desidera, traccia delle linee silhouette nel modello (vedi sotto "Risorse").

  2. Lavare e pulire il tessuto tagliato. È possibile realizzare l'abito con tessuti con trame più aperte, ma preferire il più leggero e più piacevole da maneggiare e da cucire. Scegli un tessuto a tinta unita per i modelli drappeggiati.


    Scegli un tessuto a tinta unita per i modelli drappeggiati (immagine di campioni di tessuto di Empath da Fotolia.com)
  3. Segna l'intreccio verticale e orizzontale del tessuto usando una linea di colore diversa dal colore del tessuto. Tieni questa linea mentre cuci il vestito.

    Segna l'intreccio verticale e orizzontale del tessuto usando una linea di colore diversa dal colore del tessuto (immagine della cucitura di JOSE ANTONIO LAVADO da Fotolia.com)
  4. Taglia il tessuto usando lo stampo anteriore e posteriore per creare i lati del tuo abito monospalla. Mantenere la trama verticale perpendicolare alla superficie e il nastro orizzontale parallelo alla superficie. Piegare e fissare il tessuto con spilli, a seconda del modello scelto. Fai la godê davanti e dietro.


    Fissare il tessuto con spilli, a seconda del modello scelto (immagine perni di dinostock da Fotolia.com)
  5. Rimuovi il vestito dallo stampo. Taglia il tessuto in eccesso e cuci i lati del vestito da una sola spalla. Rimettete il vestito nello stampo e regolate secondo necessità, alternando la macchina da cucire. Finisci con un orlo stretto.

suggerimenti

  • Abbina l'abito casual monospalla con le selle stile anabela e un elegante bracciale o paio di orecchini.
  • Indossa anche il vestito con i tacchi alti e gli accessori raffinati.

avvertimento

  • Indossa sempre un buon reggiseno che cada solo su abiti monospalla.

Cosa ti serve

  • Tessuto leggero
  • Modello di vestito
  • Ferro e asse da stiro
  • Ago da cucito
  • Linea di colore diversa
  • perni
  • Macchina da cucire
  • Linea dello stesso colore