Come trattare i sintomi di Asperger negli adulti

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Sindrome di Asperger: i sintomi e i campanelli di allarme da non sottovalutare
Video: Sindrome di Asperger: i sintomi e i campanelli di allarme da non sottovalutare

Contenuto

La sindrome di Asperger può essere estremamente difficile da gestire per alcuni individui. Alcune persone possono sentirsi a proprio agio e adattarsi in un mondo che non comprende la sindrome, ma altri lo considerano uno svantaggio importante perché è difficile per loro affrontare le esigenze di un mondo che non capisce il loro modo di pensare. Impara come trattare un adulto con i sintomi di Asperger e far fronte a questa condizione simile all'autismo.


indicazioni

Trova un professionista di cui ti fidi per parlare della malattia (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Iniziare determinando se i sintomi devono essere trattati o corretti. Molti adulti con questa condizione hanno una vita normale e non necessitano di cure mediche o psicologiche, mentre altri si sentono indeboliti dalla condizione e la loro qualità della vita è compromessa.

  2. Trova un medico che possa aiutarti a decidere il metodo di intervento per i tuoi sintomi specifici. Con l'aiuto del tuo medico, identifica i tuoi sintomi e la loro intensità. Alcuni test aiutano ad analizzare la gravità della malattia e dovrebbero essere usati se necessario.

  3. Fissare un appuntamento con lo psicoterapeuta o psicologo comportamentale. Questo specialista può aiutarti a gestire le abilità sociali cognitive che di solito non sono ben sviluppate nei pazienti di Asperger. Trova qualcuno che rispetti e comprenda la sindrome perché hai bisogno di sentirti a tuo agio nel discutere i sintomi e gli effetti di questi nella tua vita sociale e amorevole.


  4. Determina se hai bisogno di trattare altri sintomi correlati, come iperattività, impulsività o aggressività, solitamente trattati con un intervento medico. Prova uno stabilizzatore dell'umore per il supporto emotivo o il trattamento della depressione in quanto questo può essere migliore per attaccare l'ansia sociale e l'inibizione (o la mancanza di).

  5. Scopri gli aspetti base delle interazioni sociali ed emotive. Questo può essere particolarmente importante nello sviluppo di una comprensione delle convenzioni sociali. Mantieni un'amicizia o una relazione con un altro non adulto di Asperger per aiutarti a adattarti alle situazioni emotive e sociali.

suggerimenti

  • Ricorda che molti malati di Asperger hanno un alto quoziente intellettivo e trovano modi soddisfacenti e creativi per contribuire alla società.
  • Quando si cura la sindrome durante la vita adulta, di solito è utile creare un approccio terapeutico cognitivo per affrontare i sintomi.