Come creare un bersaglio di freccette

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
bersaglio fai da te
Video: bersaglio fai da te

Contenuto

Riesci a immaginare una combinazione migliore di bevande alcoliche e oggetti volanti appuntiti? Aggiungi un pezzo di legno morbido, un po 'di vernice e un corridoio stretto e fiocamente illuminato e avrai quasi tutti i componenti necessari per uno degli hobby più belli del bar del pianeta ... le freccette. Se decidi di creare un gioco di freccette seguendo i passaggi seguenti, potrebbe essere una buona idea iniziare a bere solo dopo aver salvato tutti gli strumenti affilati.


indicazioni

Il gioco delle freccette è uno dei passatempi più popolari nei bar (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Utilizzare una sega per tagliare un pezzo di legno circolare di 47-50 cm di diametro. Funzionerà come supporto per il bersaglio, fornendo una base stabile per l'applicazione del sughero e un materiale robusto per appendere saldamente il bersaglio sul muro.

  2. Quindi tagliare un pezzo di sughero circolare da 3 a 4,5 cm di spessore, con lo stesso diametro del piatto di compensato. Utilizzare uno stilo per ottenere un taglio netto e pulito. Il diametro "ufficiale" del tappo utilizzato per il bersaglio, inclusa l'area esterna che non conta per il punteggio, è di 45,1 cm, ma l'area extra attorno ai bordi può essere utile per raccogliere le frecce erranti. Incollare il sughero in compensato con adesivo ad alta resistenza. Quindi, segna il centro esatto con una matita.


  3. Segnare con delicatezza la posizione degli anelli concentrici sul bersaglio con una matita. Misurando dal centro verso l'esterno, l'esterno del doppio anello misura 17 cm e l'interno misura 16,2 cm. L'esterno del triplo anello dovrebbe essere segnato in 10,7 cm e il suo interno misurerà 9,9 cm. L'esterno della "mosca" (il centro del bersaglio) misura 3,18 cm e l'anello interno misura 1,27 cm.

  4. Molto delicatamente, posizionare un piccolo chiodo al centro della "mosca". Attaccare un pezzo di corda all'unghia e legare l'altra estremità della corda attaccata ad una matita. Allunga la corda ad ogni segno di matita (lasciando la corda tesa) e traccia un cerchio leggermente dove sono gli anelli. Avrai cinque anelli concentrici che si estendono dal sesto, che è la "mosca".

  5. Dividi l'area del bersaglio in venti pezzi, come se fosse una torta, con linee dal centro che formano le zone di punteggio (da 1 a 20). Il sistema di numerazione inizia con 20 nella parte superiore della "slice" centrale, quindi continua in senso orario seguendo questa sequenza: 1, 18, 4, 13, 6, 10, 15, 2, 17, 3, 19, 7, 16, 8, 11, 14, 9, 12, 5. Questi numeri possono essere dipinti con colori acrilici o incagliati con filo.


  6. Attaccare il filo con fermagli speciali per definire visivamente le divisioni delle aree di punteggio, o dipingere le linee a mano usando un righello per assisterti.

suggerimenti

  • Creare il tuo obiettivo ti farà risparmiare centinaia di dollari e il pezzo realizzato a mano aggiunge un tocco di classe a qualsiasi sala giochi.
  • Si consiglia di aggiungere un pezzo più grande di compensato o di sughero dietro l'obiettivo per evitare danni al muro.
  • Assicurati che il tappo che hai acquisito per il bersaglio abbia il giusto spessore e consistenza. Se è troppo morbido, duro, spesso o sottile, le frecce non si bloccheranno o sarà molto difficile rimuoverle.

avvertimento

  • Montare il bersaglio in un'area in cui le frecce perse non rappresentano alcun rischio per la sicurezza delle persone.

Cosa ti serve

  • Agenzie immobiliari
  • compensato
  • Adesivo (colla)
  • righello
  • matita
  • stringa
  • Piccola unghia
  • martello
  • filo
  • Morsetti (standard o dardi specifici)
  • inchiostro