Come progettare e installare un cabinet di vernice

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come montare un pensile spiegazione completa
Video: Come montare un pensile spiegazione completa

Contenuto

La maggior parte della verniciatura commerciale e industriale viene eseguita in cabine completamente chiuse. La cabina è un'installazione controllata dal punto di vista ambientale che presenta un volume elevato, aria filtrata, temperatura controllata e rifornimento di aria e scarico perfettamente regolato. Uno dei tipi più popolari è la cabina di verniciatura con corrente d'aria opposta. Le seguenti fasi descrivono come progettare e installare una cabina di verniciatura ben controllata.


indicazioni

L'aspetto più importante di una cabina di verniciatura è il sistema di ventilazione. (immagine di ventilazione da Mats Tooming da Fotolia.com)

    Progettare la cabina di verniciatura prima della costruzione

  1. Determinare le dimensioni dell'apparecchiatura da verniciare e la quantità d'aria necessaria per ventilare adeguatamente la cabina di verniciatura. La dimensione dell'apparecchiatura determinerà la dimensione totale richiesta per la cabina. Una cabina normale di solito ha 3 metri di ampiezza per 2,5 metri di lunghezza e 2 metri di altezza.

  2. Scegli un sistema di aria condizionata che sia in grado di controllare la temperatura per un grande apporto di aria. Secondo un fornitore di apparecchiature, Global Finishing Systems, una normale cabina di verniciatura può far circolare più di 700 metri cubi di aria al minuto.


  3. Identificare la fonte per l'alimentazione dell'aria della cabina. Le cabine di verniciatura possono disegnare l'aria direttamente dall'esterno di un edificio o attirare l'aria dall'ambiente esistente di quell'edificio. Quando si valuta l'alimentazione d'aria di una cabina, si dovrebbero prendere in considerazione la temperatura dell'ambiente esterno dell'edificio, le variazioni stagionali della temperatura e se il controllo ambientale nell'edificio può adattarsi all'aumento del volume di ingresso dell'aria per la cabina.

  4. Progettare il sistema di scarico della cabina di ventilazione. I vapori ventilati in cabina devono essere puliti da eventuali vapori organici e particelle di vernice prima di essere rilasciati nell'ambiente circostante.Nella maggior parte dei casi i vapori provenienti dalla cabina vengono drenati e scaricati da ventilatori ad alta potenza.

  5. Determinare se eventuali quantità di aria di cabina saranno rimesse in circolo durante il processo di verniciatura. Il ricircolo di una parte dell'aria in cabina può ridurre la quantità di riscaldamento / raffreddamento dell'aria fornita e quindi costi inferiori. L'aria di ricircolo deve essere purificata da eventuali vapori organici prima che sia consentito l'ingresso nella cabina.


    Installazione della cabina

  1. Costruisci il sistema di scarico per la cabina. Sotto il pavimento, in una cabina in stile attuale opposta, c'è un pozzo coperto da una griglia aperta che conduce ai filtri, al ventilatore di scarico e al sistema di ventilazione. L'alimentazione d'aria viene aspirata nella cabina attraverso i binari del battistrada e filtrata prima di lasciare l'edificio. Prima di installare la cabina, il pozzetto di ventilazione e il sistema di ventilazione degli scarichi devono essere installati.

  2. Installare la cabina di verniciatura acquistata sopra il sistema di scarico. La cabina deve essere assemblata secondo le istruzioni del produttore e sigillata per catturare tutti i vapori creati durante il processo di verniciatura. La maggior parte delle cabine della corrente opposta sono prefabbricate e progettate per creare una camera di verniciatura ecologicamente ben illuminata.

  3. Installare i controlli ambientali dell'ingresso dell'aria condizionata. I dispositivi di sicurezza della cabina devono includere il flusso d'aria e le apparecchiature di monitoraggio della temperatura. I comandi di sicurezza devono essere progettati in modo da garantire l'aspirazione e il flusso d'aria raccomandati della cappa e che l'interno della cabina si trovi in ​​condizioni specificate prima di eseguire qualsiasi verniciatura.

  4. Prova tutti gli aspetti della cabina contraria alla corrente prima di usarla. Una cabina per ambienti altamente tecnica controllata deve essere pienamente compresa prima di qualsiasi verniciatura, poiché la salute e la sicurezza del pittore dipendono completamente dal buon funzionamento in cabina.

suggerimenti

  • Indagare i requisiti OSHA ed EPA per gli scarichi di emissioni e le requisizioni relative agli idrocarburi inquinanti. Con l'aumento dell'EPA e delle normative governative, le emissioni di scarico delle cabine di verniciatura devono essere conformi a tutte le normative locali e federali sull'aria pulita.

Cosa ti serve

  • Fornitura d'aria regolata, regolabile e ad alto volume
  • Condotti di ventilazione in alluminio
  • Filtri antiparticolato per vernice monouso
  • Controlli ambientali (sistema di aria condizionata) per l'ingresso della fornitura d'aria
  • Cabine di verniciatura disponibili in commercio (come quelle disponibili presso Northwest Booths Spray)