Pestidi di violette africane

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
7/14/2020: African violets possibly affected by Cyclamen mites
Video: 7/14/2020: African violets possibly affected by Cyclamen mites

Contenuto

Sebbene le violette africane siano le "piante da appartamento più popolari in America", secondo l'estensione della Clemson University, queste bellezze interiori non vivono senza problemi. Le viole sbocciano in varie sfumature, non essendo troppo difficili da tenerle libere da parassiti se si prendono cura di loro correttamente. Tuttavia, quando sorgono problemi, è necessario agire rapidamente per riportare in salute le piante.


Violetta africana sana e indifesa. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Cura preventiva

Prendendosi cura delle loro violette africane, avranno una maggiore capacità di evitare e superare i problemi dei parassiti. Le violette africane dovrebbero essere coltivate in un punto luminoso, ma senza l'incidenza della luce solare diretta che può danneggiare le piante e l'ombra eccessiva con conseguente scarsa fioritura. Tenerli ben irrigati e fertilizzati in un terreno composto da torba, terra e perlite, secondo l'Università Clemson. Irrigare finché il terreno non diventa saturo, ma non in condizioni di piena. Mantenere le temperature notturne da 18 a 21 gradi Celsius e le temperature diurne in un intervallo di 15 gradi più alto.

tipi

Succhiare insetti, come gli acari, succhiare letteralmente la linfa delle piante. Considerata "una delle piaghe più gravi della viola africana" e secondo la Clemson University, questi parassiti sono estremamente piccoli. In condizioni umide le infestazioni possono crescere rapidamente. Il problema viene diagnosticato in base ai sintomi perché questi acari sono troppo piccoli per essere visti, misurando solo 0,25 mm di lunghezza.


I roditori sono anche un problema nelle violette africane. Gli scarafaggi americani, sia giovani che adulti, spesso attaccano le viole africane, mangiando le loro foglie. Gli scarafaggi americani sono grandi scarafaggi scuri che sono attratti dalla tua casa.

danno

L'infestazione dell'acaro ciclamino nelle violette africane è estremamente problematica perché iniettano le tossine nelle piante mentre si nutrono. Provocano una crescita anormale, distorcono alcune parti delle piante e causano la morte di altre parti, come i fiori. Esaminare la porzione media della pianta che normalmente presenta prima un aspetto arrotolato prima della morte della pianta nel suo complesso.

A causa della loro alimentazione non discriminatoria, gli scarafaggi possono causare danni estremi alle viole africane quando non vengono trattati. Mangiano ogni parte della pianta dalle radici ai fiori durante le grandi infestazioni. In problemi minori, gli scarafaggi probabilmente mangiano solo fiori.


controllo

Controllare gli acari della viola africana tenendoli infestati lontano da altre piante per prevenire la diffusione di parassiti. Per le piante estremamente danneggiate, rimuovere e distruggere l'intera pianta e sterilizzare la pentola prima di riutilizzarla. Applicare un pesticida con il principio attivo acephate o diazinon alle violette africane che sono moderatamente infestate.

Per controllare gli scarafaggi americani, applicare un fungicida con lo stesso principio attivo di quelli suggeriti per gli acari.