Contenuto
Il riso integrale è un'opzione salutare per il riso bianco normale. Sebbene più nutriente, è più difficile da cucinare. Trovare il perfetto equilibrio di consistenza può essere difficile; pochi minuti o più e ti ritroverai con cereali croccanti o un barattolo di porridge. Cuocere parzialmente il riso e poi cuocerlo a vapore è il modo più efficace per ottenere un riso integrale perfetto con la qualità del ristorante. Una tazza di riso integrale crudo produrrà due tazze di riso cotto.
Passo 1
Lavate il riso in uno scolapasta, sotto l'acqua corrente fredda, per circa 30 secondi.
Passo 2
Fai bollire 12 tazze d'acqua in una pentola capiente a fuoco alto.
Passaggio 3
Aggiungere il riso e il sale all'acqua bollente. Mescola solo una volta, quindi porta nuovamente l'acqua a ebollizione. Lascia cuocere il riso scoperto in acqua bollente per 30 minuti.
Passaggio 4
Versa il riso e l'acqua in uno scolapasta sul lavello della cucina. Lasciate scolare completamente il riso per circa 15 secondi, scuotendo il colino per far uscire l'acqua in eccesso.
Passaggio 5
Rimettere il riso nella padella a scaldare. Coprilo con una copertura o un canovaccio. Lasciate cuocere a vapore in padella per 10 minuti. Se preferisci un riso più morbido, lascialo cuocere a vapore ancora per qualche minuto.
Passaggio 6
Lascia cadere il riso con una forchetta e servilo caldo.