Informazioni equifort

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Informazioni equifort - Articoli
Informazioni equifort - Articoli

Contenuto

Equifort è un ormone steroideo progettato per essere usato sui cavalli. Sebbene non sia stato ancora approvato per l'uso negli esseri umani, i bodybuilder e gli atleti di vari sport hanno preso Equifort per aumentare la massa muscolare e migliorare le prestazioni. Negli Stati Uniti, è illegale avere questo steroide da banco e ha diversi effetti collaterali.


Cos'è questo?

Equifort è il nome commerciale del boldenone veterinario steroideo, un medicinale usato per curare i cavalli. La sua struttura molecolare è simile a quella dell'ormone testosterone naturale ei suoi effetti sono simili a quelli dell'anabolico (aumento muscolare) e androgeno (mascolinizzante).

Uso veterinario

I veterinari utilizzano Equifort per il trattamento di cavalli sottopeso, malnutriti, in cattive condizioni o in cattive condizioni fisiche dopo una malattia o periodi di sovraffaticamento. L'ormone stimola l'appetito di questi animali (che aumentano di peso), aumenta la massa muscolare magra e ripristina la naturale qualità dei capelli del cavallo. La dose veterinaria standard è di 0,5 mg per chilogrammo dell'animale e deve essere iniettata ogni tre settimane fino a quando si verificano i cambiamenti desiderati (di solito dopo una o due iniezioni).

Sappi che l'uso di Equifort sui cavalli da corsa può portare a multe e sospensione del cavallo in future competizioni. Nel 2007, l'addestratrice di cavalli Gai Waterhouse è stata multata quando il test sul suo cavallo "Perfectly Poised" è risultato positivo per boldenone dopo una corsa.


Utilizzo medico

Negli Stati Uniti, la FDA (Federal Food and Drug Administration) non ha approvato boldenone per l'uso nell'uomo.

bodybuilding

I bodybuilder usano Equifort durante tutte le fasi del loro allenamento. Durante le fasi della crescita muscolare, lo steroide stimolerà l'appetito mentre promuove la crescita del tessuto muscolare magro. Combinando boldenone con testosterone, l'effetto sarà maggiore.

Durante la "fase di interruzione", i bodybuilder possono usare Equifort per mantenere la massa acquisita durante i periodi di crescita e combinare con Winstrol (stanozolol) o trenbolone acetato, che permetterà di ridurre la percentuale di grasso, dando enfasi ai muscoli .

I bodybuilder hanno riferito di assumere dosi settimanali da 200 a 800 mg di Equifort per ottenere i loro effetti.

atleti

Equifort è vietato dalla maggior parte degli sport professionistici e amatoriali, e diversi atleti sono stati puniti per essere stati catturati in test che sono risultati positivi per boldenone, inclusi il pugilato e le arti marziali (Ultimate Fighting, PRIDE), i giocatori più importanti League Soccer (MLS) e Australian Soccer.


Gli atleti che assumono Equifort sono soggetti ai benefici del guadagno di massa muscolare (che promuove la forza e consente un maggiore recupero dopo periodi o intense sessioni di allenamento) e anche l'aumento indiretto dei globuli rossi, poiché il boldenone stimola la produzione di eritropoietina (EPO) da parte dei reni (EPO è un ormone che provoca il midollo osseo a produrre globuli rossi). Quest'ultimo effetto consente agli atleti di avere una maggiore resistenza alla formazione, poiché l'aumento degli eritrociti aumenta la capacità del sangue di trasportare ossigeno.

L'emivita di boldenone nel sangue (il tempo necessario al fegato per metabolizzare metà della quantità iniettata della sostanza) rende il test positivo per molti atleti, anche dopo un arresto prolungato.

Effetti collaterali

L'uso di Equifort è riservato ai cavalli che non saranno venduti per il consumo umano. Gli effetti sul cavallo possono includere un aumento dell'aggressività.

I bodybuilder hanno riportato effetti collaterali minimi e considerano Equifort uno steroide molto lieve. A differenza del testosterone, boldenone non si converte in estrogeno, tuttavia, causa alcuni effetti mascolinizzanti lievi, che comprendono l'aumento dell'acne e dei peli sul viso e sul corpo.

legalità

Negli Stati Uniti, boldenone è illegale senza prescrizione medica. La legge federale afferma che la prescrizione deve essere prescritta da un veterinario autorizzato. Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti classifica boldenone come una droga di III livello, e il possesso, la distribuzione o la vendita illegale di Equifort possono essere puniti con un massimo di cinque anni di carcere (le leggi dello stato variano).