Acido borico e ricetta antiaderente

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
How to Caramelize sugar- Easiest way from start to finish
Video: How to Caramelize sugar- Easiest way from start to finish

Contenuto

Ci sono diverse ricette che si sono dimostrate efficaci per liberare la casa dalle formiche. Alcuni consigliano burro di arachidi e zucchero di canna, mentre altri suggeriscono soluzioni di sciroppo di mais e zucchero e acqua o gelatina. Tuttavia, contengono tutti due elementi essenziali: un elemento dolce allettante per le formiche e l'elemento letale efficace, l'acido borico.


Le formiche amano le caramelle (Visage / Stockbyte / Getty Images)

ingredienti

In primo luogo, acquista l'acido borico (polvere) in un negozio o in una farmacia. Tieni presente che avrai bisogno di almeno due cucchiai. Dai un'occhiata alla tua dispensa a casa e separa ogni tipo di sciroppo di mais o zucchero e, se lo hai, un barattolo di burro d'arachidi. Se non hai uno di questi ingredienti, comprali. Gli esperti affermano che le formiche sono attratte da diverse miscele a seconda del numero di giovani bocche da nutrire nei loro nidi a casa. Quindi avere a portata di mano alcune opzioni aiuterà a porre fine all'infestazione nel modo più efficace possibile.

Entrate n. 1

Mescolare due cucchiai di acido borico con 1/4 di tazza di acqua calda e una tazza di sciroppo di mais. Questa è un'esca standard formidabile zuccherata. Se non si dispone di sciroppo di mais, fare una caramella mescolando un bicchiere d'acqua con due tazze di zucchero e mescolare il composto costantemente in una piccola padella su un fuoco fino a raggiungere una consistenza di caramello. Questo dovrebbe essere ugualmente attraente per le formiche.


Entrate n. 2

Mescolare un cucchiaio di burro di arachidi con un cucchiaino di zucchero di canna e mezzo cucchiaino di acido borico. Questa esca contiene più proteine ​​e può essere più attraente per le formiche, a seconda della fase riproduttiva del nido in questione.

applicazione

Dopo che le esche sono pronte, è consigliabile mettere un po 'di ciascuna in tappi di bottiglia, strisce di nastro adesivo, piccole cannucce, ecc. Luogo in cui si trova la più alta concentrazione di formiche, e preferibilmente vicino al punto di entrata e di uscita della vostra casa. Assicurati di tenere lontani i bambini e gli animali domestici dall'esca formicida.