Contenuto
Se ti prendi cura di una buona borsa in pelle, può durare per il resto della tua vita. Tuttavia, anche con i proprietari più attenti, a volte possono verificarsi accidentalmente lacrime e forature, ad esempio a causa di un chiodo o di un bordo affilato. La pelle, sebbene molto resistente, non resiste a tutto. Fortunatamente, puoi riparare la maggior parte dei danni e ripristinare l'aspetto della tua borsa senza compromettere la robustezza del materiale.
Passo 1
Taglia 50 cm di filo e passa attraverso l'ago. Posizionare i lati della fessura in modo che si tocchino come se non fossero strappati. Per il cotone e altri tessuti, tieni i lati del tessuto, aggrottando leggermente la fronte, per unirli insieme. Non farlo con la pelle in quanto la indebolirà.
Passo 2
Cuci da sinistra a destra con un punto semplice per tenere uniti i lati della pelle. Con altri tessuti sarebbe meglio fare un punto piccolo, ma con la pelle può tirare il materiale e causare più strappi. Fai i tuoi punti abbastanza lunghi da unire i lati senza allungarli.
Passaggio 3
Al termine della cucitura a strappo, fare un nodo nel filo e tagliare gli avanzi. Posiziona alcune gocce di colla sui punti, dall'interno dello strappo. Ciò contribuirà a rafforzarli.
Passaggio 4
Applicare una piccola goccia di colla per pelle sui punti di strappo all'esterno della borsa. Distribuiscilo su tutti i punti usando un batuffolo di cotone.