Come determinare la data del concepimento da parte di EDD

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Settimane di Gravidanza. Come Calcolarle?
Video: Settimane di Gravidanza. Come Calcolarle?

Contenuto

Aspettare un bambino è un momento emozionante. Tuttavia, potresti non essere sicuro di quando hai concepito tuo figlio e potresti essere curioso di conoscere quella data esatta. Dal momento che solo il 5% dei bambini nasce alla data esatta stimata (EDD - Estimated Due Date), il calcolo ti darà un'idea generale di quando è avvenuto il concepimento, ma non una data precisa. Usare un calcolatore di gravidanza che conterà alla rovescia la data del concepimento è di grande aiuto per restringere quella data.

Passo 1

Approfitta del calendario e prova a stimare quando hai avuto il tuo ultimo ciclo. Cerca di essere il più preciso possibile. Segna la data sul calendario.

Passo 2

Guarda la data di consegna prevista. Ricorda, infatti, solo il 5% dei bambini nasce in tempo, quindi questa è, nella migliore delle ipotesi, una linea guida generale per il momento del parto. Tuttavia, può aiutare a ridurre considerevolmente la data del concepimento.


Passaggio 3

Conto indietro di 266 giorni dalla data stimata di consegna. Ciò rappresenta otto mesi e 22 giorni. La data a metà tra EDD e l'ultimo giorno del ciclo è approssimativamente la data del concepimento.