Come riparare un cavo USB rotto

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 10 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come riparare un cavo USB danneggiato e renderlo antiroditore
Video: Come riparare un cavo USB danneggiato e renderlo antiroditore

Contenuto

Un cavo USB è costituito da una serie di fili collegati alle spine del connettore su entrambe le estremità. Un taglio all'estremità di uno di questi connettori del cavo USB può causare la rottura del filo, rendendolo inutilizzabile. Per poterlo riutilizzare, sostituire il connettore e ricollegare i fili. Avrai bisogno di alcuni strumenti che quasi tutti hanno a casa, oltre a una certa esperienza nell'uso di un saldatore.

Passo 1

Taglia l'estremità rotta del cavo USB con un coltello e gettalo nella spazzatura.

Passo 2

Taglia uno spazio di 3 cm dall'estremità tagliata del cavo USB. Tirare l'isolamento dal cablaggio interno con le dita. Separare i fili che erano all'interno dell'isolamento l'uno dall'altro.

Passaggio 3

Rimuovere 1,5 cm di isolamento dalle estremità di tutti i fili con lo spelafili.


Passaggio 4

Posizionare un foglio di giornale su un tavolo per proteggere la superficie. Posiziona il connettore USB sulla carta con le fessure dei contatti all'estremità più vicina a te.

Passaggio 5

Saldare le estremità esposte dei fili agli slot di contatto sul connettore USB nel seguente ordine: il filo rosso allo slot all'estrema destra del connettore, il filo bianco allo slot sul connettore accanto al filo rosso, il filo verde allo slot del connettore accanto al filo filo nero allo slot sull'estrema sinistra del connettore.

Passaggio 6

Lascia raffreddare la saldatura. Avvolgere l'estremità del connettore con nastro isolante per coprire i fili ad esso collegati.