Contenuto
La creazione di portachiavi in forme animali con perline offre agli artisti e agli appassionati di animali di ogni livello un modo per mostrare il proprio lavoro. Questi disegni colorati sono poco costosi e richiedono solo pochi materiali. Tuttavia, possono essere opere d'arte se create da un artigiano dedicato. Gli stessi materiali possono essere utilizzati da tutti in famiglia, da un bambino all'asilo a qualcuno con esperienza nella zona. Creare un portachiavi per animali è qualcosa che può piacere a un'intera famiglia.
Usa le perline per creare piccoli campioni d'arte che puoi trasportare (Immagine di Rana di perle di MrGreenBug da Fotolia.com)
Portachiavi con perle "pony"
Usa larghe perline "pony" di plastica e una stringa per creare un semplice portachiavi per animali adatto al progetto di un principiante. Avrai bisogno di circa 2 piedi di filo per creare praticamente qualsiasi animale. Scelte popolari includono orsacchiotti, lucertole, scimmie e pesci. Per avviare il progetto, trova il centro del filo, piegalo a metà e attaccalo al portachiavi. Da lì, diversi modelli di filato pieghevole e perline inseriscono gambe, braccia o addirittura pinne. I modelli di pattern per queste portachiavi semplici e poco costose possono essere trovati nei negozi di artigianato o online. Gli artigiani avventurosi possono provare a creare il proprio modello attaccando perline a fili in modi diversi.
Le perle di pony sono grandi e arrotondate con estremità appiattite e sono spesso utilizzate in artigianato per bambini (sfondo dell'immagine di perle di 26kot da Fotolia.com)
Animali con perle infeltrite
Usa feltro per creare un altro semplice portachiavi con perline. Inizia tagliando la forma dell'animale scelto su un foglio di feltro e in un colore che ti piace o che è comune all'animale. Fai un buco nella parte superiore del tuo animale domestico e lega un cappio di filo o nastro attraverso il buco. Questo filo sarà usato in seguito per attaccare l'animale all'anello portachiavi. Ora, tutto ciò che devi fare è decorare. I giovani artigiani possono usare la colla per attaccare perline di ogni dimensione al feltro. Le grosse perle diventano squame, occhi, naso e macchie.I più piccoli possono essere utilizzati per aggiungere lucentezza e colore alle pance e alle orecchie. Gli artigiani più anziani possono usare un ago e filo o filo sottile per creare elaborate pelli di animali nelle loro forme.
Animali con perline con fune metallica
Per un design più avanzato del portachiavi 3D, è necessario un filo anziché un filo. Inizia inserendo perline piccole e medie in vari fili di filo. Usa le pinze per piegare i cappi alle estremità dei fili, mantenendo le perline in posizione. Una volta che hai più fili, piegali e avvolgili l'un l'altro per creare figure animali 3D. La creazione di insetti con questo metodo può essere particolarmente interessante perché le gambe e le antenne forniscono un posto per mostrare linee colorate di perline. Usa questo metodo per realizzare farfalle, ragni, uccelli e pesci con perline attraenti, quindi usa un occhiello non utilizzato per fissarli al portachiavi.