Sollievo fatto in casa per il dolore da stiramento muscolare nei cani

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 10 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Strappi muscolari: cosa fare?
Video: Strappi muscolari: cosa fare?

Contenuto

I cani sono soggetti a molte malattie che affliggono l'uomo. Se hai già sofferto di uno stiramento muscolare, sai che il dolore può variare da moderato a grave e che può volerci del tempo per passare. Un cane con un muscolo teso ha bisogno di riposo e non dovrebbe rischiare di aumentare il problema continuando con lo stesso livello di esercizio. Sebbene la maggior parte dei farmaci per cani siano prescritti, esistono alcuni rimedi casalinghi per alleviare il dolore. Consulta un veterinario prima di curare il tuo animale domestico a casa.

Sintomi di dolore

Il tuo cane non può comunicare in modo efficace che sta soffrendo, ma un proprietario attento noterà sottili cambiamenti nel comportamento di un animale che sta soffrendo. Se il tuo cane inizia a evitare determinate attività come saltare sul divano o salire le scale, potrebbe significare che ha dolore e potrebbe aver bisogno di farmaci per questo. A volte, il fatto che il tuo animale domestico soffra e abbia un muscolo allungato sarà evidente solo se zoppica. Zoppicare è un meccanismo per affrontare il dolore, in cui il cane cambia il suo modo normale di camminare per accogliere la sofferenza causata da un infortunio. Il cane resisterà a fare pressione sulla gamba con il muscolo allungato e ciò risulterà in una camminata zoppa. Se il problema persiste, dovresti consultare un veterinario per una corretta diagnosi.


riposo

Se un cane ha allungato i muscoli della gamba, la prima cosa che puoi fare a casa per alleviare il dolore è limitare le tue attività. Non cercare di far saltare il cane ferito su divani o letti se ha smesso di farlo. Il dolore gli impedisce di saltare e ha bisogno di un periodo di attività limitata per guarire. Avrà bisogno di almeno una o due settimane per farlo. Non dovresti esercitarlo a questo punto e cercare di impedirgli di saltare o correre.

Bagno ai sali minerali

Molte spa per cani offrono bagni di sali minerali usando Epsom o altro sale. Puoi farlo facilmente a casa per aiutare a rilassare e calmare i muscoli allungati della gamba del tuo cucciolo. Dopo il bagno, massaggia la gamba ferita con olio di eucalipto, un rimedio naturale che può alleviare il dolore e rilassare i muscoli doloranti.

Massaggio

Prendersi cura dei muscoli doloranti nelle gambe dei cani può includere rimedi chiropratici e erboristici. Il massaggio è un altro rimedio casalingo per alleviare il dolore del cane. Può essere particolarmente efficace dopo un bagno caldo ai sali minerali. Il massaggio ha molti vantaggi, tra cui ridurre la tensione e lo stress. È una tecnica non invasiva che aiuta a ripristinare la flessibilità, rilassa il corpo e disperde il dolore nei muscoli tesi.


Cattivi rimedi

Non essere tentato di commettere l'errore di alcuni proprietari di animali domestici che finiscono accidentalmente per avvelenare i loro cani dando loro farmaci antidolorifici per le persone. I cani non sono umani, rispondono in modo diverso ai farmaci che alleviano il dolore nelle persone. Dare loro questi farmaci può provocare vittime.