Contenuto
I telefoni fissi dipendono da una connessione cablata a una presa telefonica. Il cavo telefonico che collega la base alla presa utilizza un connettore RJ-11 in plastica a ciascuna estremità. Il connettore RJ-11 ha una forma simile, ma leggermente più piccolo del connettore RJ-45 utilizzato all'estremità dei cavi per computer CAT5. Se il cavo telefonico o un connettore RJ-11 è danneggiato, è possibile installare un nuovo connettore con uno speciale strumento di crimpatura RJ-11.
Passo 1
Taglia l'estremità danneggiata del cavo telefonico con le pinze appositamente progettate.
Passo 2
Posizionare l'estremità appena tagliata del cavo telefonico in uno strumento spelafili. Stringere le aste di spelatura per rimuovere la guaina esterna che circonda i fili colorati all'interno del cavo.
Passaggio 3
Tenere il cavo telefonico recentemente spogliato in modo che il cavo verde si trovi alla tua destra. Far scorrere un nuovo connettore RJ-11 (con la clip di bloccaggio rivolta verso l'alto) sull'estremità del cavo.
Passaggio 4
Inserire l'estremità del connettore (con il filo inserito) in uno strumento di crimpatura per connettori telefonici. Stringere i gambi dello strumento molto strettamente per comprimere il connettore all'estremità del cavo. Rimuovere il connettore RJ-11 dalla crimpatura.
Passaggio 5
Collegare un'estremità del cavo telefonico alla base del telefono e l'altra alla presa del telefono. Sollevare il ricevitore e verificare la presenza di una linea.