Lezioni per i bambini sull'amore di Gesù

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Lezioni per i bambini sull'amore di Gesù - Articoli
Lezioni per i bambini sull'amore di Gesù - Articoli

Contenuto

Le lezioni sull'amore di Gesù per i bambini iniziano con la fondamentale convinzione cristiana che Dio ha creato ogni persona speciale e unica e lo ha fatto grazie al suo amore. Le attività per i bambini insegnavano loro che Gesù li ama non dovrebbe essere complessa. Usa piccole lezioni e semplici attività, qualsiasi cosa che possa aiutarli a capire che Gesù li ama davvero.


Incolla un'immagine del bambino accanto a Gesù per un'attività sul suo amore. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

creazione

Mostra che Gesù ama i bambini insegnando loro la Creazione presente nel capitolo 1 della Genesi. Passa attraverso i giorni della creazione, sottolineando il fatto che Dio ha creato gli esseri umani per comunicare e seguirLo. Spiega che Dio ha reso speciale ogni bambino - unico - e che possono parlare con lui in qualsiasi momento, perché li ama. Chiedi loro di colorare un'immagine della Creazione o di creare libri dai loro diversi giorni con le illustrazioni colorate, insieme al testo appropriato. Invitali a etichettare una piccola pianta vivente con "Genesi 1: 1" e il testo "Gesù mi ama abbastanza da creare un mondo meraviglioso per me da vivere".


Morte e risurrezione di Gesù

Usa il passaggio Giovanni 3:16 e la storia della morte e della risurrezione di Gesù per aiutare i bambini a capire che Gesù li ama così tanto che ha preso il loro posto. Racconta una storia di una persona che ha fatto qualcosa di sbagliato, come rubare un cookie, ma ha permesso ad un'altra persona di ricevere la punizione che meritava. Spiega che le persone fanno cose cattive Gesù è morto per ricevere la punizione perché ama molto la sua gente.

Attacca un globo su un pezzo di carta. Scatta foto ai bambini, stampali e tagliali. Aiutali a incollare le immagini a semicerchio a sinistra, a destra e sotto il globo. Aggiungi i nomi dei bambini piccoli e scrivi "Gesù amato abbastanza da morire per ..." in alto.

Da due pezzi di cartoncino, taglia le parti verticali e orizzontali di una croce e incollali insieme. Lascia che i bambini colorino il pezzo verticale. Attraverso il pezzo orizzontale, incidere in rosso "Gesù ama" e il nome del bambino.


La gente mi ama

Parla ai bambini delle famiglie e di altri adulti che amano e si prendono cura di loro. Spiega che Gesù ti ama così tanto che pone gli altri nella loro vita per amarli e aiutarli a crescere sani e forti. Stampa un'immagine di Gesù e alcune illustrazioni di base di genitori e fratelli. Aiuta ognuno a ritagliare le illustrazioni più adatte alla tua famiglia, come una madre e un padre, due sorelle e un fratello. Includi una foto o un disegno per rappresentare il bambino. Attenersi a un foglio di carta e aggiungere i nomi dei membri della famiglia. Lascia che la bambina colorisca le immagini.

Al centro di un piatto di carta tomba "Gesù mi ama abbastanza da darmi una famiglia". Usa adesivi familiari come madre, padre, fratello e sorella da aggiungere al piatto di carta. Con un pennarello, scrivi i nomi dei membri della famiglia che si irradiano dal centro.

Gesù mi ama

Insegna una lezione su quanto Gesù ama i bambini piccoli. Spiega che Lui ti ama e vuole che anche loro amino. Possono farlo parlando con Dio in qualsiasi momento, e quando crescono, leggi la Parola di Dio. Possono anche mostrare l'amore di Gesù agli altri essendo gentili. Stampa un'immagine di Nostro Signore affinché possano colorare e anche le foto dei bambini stessi. Aiutali a incollare un'immagine di loro accanto a Gesù. Il titolo dovrebbe contenere la frase "Gesù mi ama e anch'io amo anche lui". Insegna ai bambini la canzone "Io so che Gesù mi ama" e li faccio cantare ai loro genitori alla fine della lezione.