Contenuto
Le felci sono tra le piante domestiche più comuni, ma non sono adatte a tutte le case. Può darsi che le tue felci diventino marroni qualche settimana dopo che sono state rimosse dal tuo vivaio. Prevenire le foglie brunite con la conoscenza dei bisogni primari della pianta.
Fuori o dentro, la felce aggiunge sempre una bellezza lussureggiante (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
umidità
L'idonea per la creazione di queste piante è che l'umidità è compresa tra il 40% o il 50%, ma una casa normale ha quel livello tra il 10% e il 15%. Diverse felci hanno foglie delicate che diventano brunastre quando l'umidità diminuisce. La nebulizzazione non è sempre efficace. Invece, posizionare la pentola di felce su un piatto di ciottoli o ghiaia. Riempi il piatto con acqua per creare un ambiente umido senza la necessità di un terreno umido.
sol
Le felci sono adattate per sopravvivere in aree poco illuminate. L'illuminazione diretta brucia le piante, rendendo l'intera pianta marrone. Assicurati che la pianta riceva la luce solare filtrata o indirettamente. Posizionare la felce accanto a una finestra con il sole moderato è l'ideale. L'angolo di incidenza dei raggi solari varia nel tempo e la pianta può ricevere l'illuminazione diretta o anche la forte luce riflessa mentre il sole si muove.
Le foglie appassite e rosolate spogliano la bellezza naturale della felce (Immagine felce di ana malin da Fotolia.com)
nutrienti
Anche con la sua crescita esuberante e rapida, questa pianta non richiede molti cibi. In realtà, è tutto il contrario. Molti fertilizzanti bruciano le foglie, provocando la colorazione brunastra. Usa i fertilizzanti solo quando producono nuovi germogli e usa la metà del dosaggio raccomandato per le piante nostrane. Evitare di applicare questi prodotti nei mesi invernali, ovvero quando la felce si sviluppa maggiormente.
Una felce sana ha un nuovo fogliame ondulato (immagine felce di Lytse da Fotolia.com)