Contenuto
Il Giappone è uno dei principali esportatori di elettronica e ha dato i natali a molti noti produttori di elettronica. Alcuni prodotti, come lettori di compact disc, fotocamere e registratori, sono stati sviluppati da società giapponesi senza il coinvolgimento di società statunitensi. I seguenti passaggi ti mostreranno come importare componenti elettronici dal Giappone.
indicazioni
Importa l'elettronica dal Giappone-
Trova un importatore con una buona reputazione. Ci sono molte aziende sul web, come Pricejapan.com, che ti permettono di comprare l'elettronica direttamente dal Giappone, assicurandoti di avere a che fare con una società rispettabile perché il pagamento viene solitamente effettuato prima della spedizione del prodotto.
-
Ordina il tuo prodotto. Di solito sarà necessario utilizzare un sistema di pagamento come Paypal, perché in Giappone il venditore è responsabile di eventuali frodi con carta di credito, oltre ad essere addebitato un addebito del 7% per l'utilizzo della carta di credito online. Controlla la reputazione del venditore su PayPal se offre questa opzione di pagamento.
-
Dovrai pagare le tasse di importazione, che sono molto alte, il che significa che il prezzo da pagare per il prodotto è considerevolmente più alto del prezzo di vendita in Giappone.
-
Converte il prezzo in yen, perché in generale la legislazione commerciale internazionale richiede che i prodotti vengano pagati nella valuta del paese esportatore.
-
Controllare attentamente i termini di garanzia perché un prodotto con garanzia internazionale dovrebbe essere di solito rispedito nel paese da cui è stato acquistato, ma se viene specificato che ha una garanzia in Brasile, non sarà necessario spedire il prodotto all'estero se presenta qualche difetto