Come importare l'elettronica dal Giappone

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 26 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come importare l'elettronica dal Giappone - Articoli
Come importare l'elettronica dal Giappone - Articoli

Contenuto

Il Giappone è uno dei principali esportatori di elettronica e ha dato i natali a molti noti produttori di elettronica. Alcuni prodotti, come lettori di compact disc, fotocamere e registratori, sono stati sviluppati da società giapponesi senza il coinvolgimento di società statunitensi. I seguenti passaggi ti mostreranno come importare componenti elettronici dal Giappone.


indicazioni

Importa l'elettronica dal Giappone
  1. Trova un importatore con una buona reputazione. Ci sono molte aziende sul web, come Pricejapan.com, che ti permettono di comprare l'elettronica direttamente dal Giappone, assicurandoti di avere a che fare con una società rispettabile perché il pagamento viene solitamente effettuato prima della spedizione del prodotto.

  2. Ordina il tuo prodotto. Di solito sarà necessario utilizzare un sistema di pagamento come Paypal, perché in Giappone il venditore è responsabile di eventuali frodi con carta di credito, oltre ad essere addebitato un addebito del 7% per l'utilizzo della carta di credito online. Controlla la reputazione del venditore su PayPal se offre questa opzione di pagamento.

  3. Dovrai pagare le tasse di importazione, che sono molto alte, il che significa che il prezzo da pagare per il prodotto è considerevolmente più alto del prezzo di vendita in Giappone.


  4. Converte il prezzo in yen, perché in generale la legislazione commerciale internazionale richiede che i prodotti vengano pagati nella valuta del paese esportatore.

  5. Controllare attentamente i termini di garanzia perché un prodotto con garanzia internazionale dovrebbe essere di solito rispedito nel paese da cui è stato acquistato, ma se viene specificato che ha una garanzia in Brasile, non sarà necessario spedire il prodotto all'estero se presenta qualche difetto