Come usare vernice acrilica su pavimenti in cemento

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come verniciare il parquet, un pavimento in cemento o in piastrelle - Tutorial Leroy Merlin
Video: Come verniciare il parquet, un pavimento in cemento o in piastrelle - Tutorial Leroy Merlin

Contenuto

Le vernici in cemento acrilico sono un modo semplice per trasformare quell'ingegnoso pavimento di cemento grigio in un marciapiede abbagliante. Seguendo alcuni semplici passaggi, puoi verniciare il pavimento e dare al tuo giardino o patio un nuovo aspetto.


indicazioni

Pavimento di cemento (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

    Pulito, incisione e vernice

  1. Rimuovere lo sporco accumulato usando un buon detergente per calcestruzzo. Risciacquare accuratamente il pavimento dopo la pulizia. Il detergente per calcestruzzo neutralizzerà l'incisione, quindi assicurati che qualsiasi traccia di esso sia stata completamente rimossa.

  2. Utilizzare l'incisione sul calcestruzzo per rendere la superficie più ruvida e creare una buona capacità di assorbimento. La vernice acrilica funziona meglio quando può penetrare nella superficie del calcestruzzo. Per essere adeguatamente verniciato, il cemento deve essere ruvido, con aspetto e consistenza simili a quelli di una carta vetrata da 120 grammi e dovrebbe anche essere in grado di assorbire immediatamente l'acqua. Se respinge l'acqua, non sarà pronta per essere verniciata.


  3. Lavare il pavimento di cemento una seconda volta con il detergente. Neutralizzerà l'incisione e lascerà il calcestruzzo pronto per essere verniciato.

  4. Lasciare asciugare completamente il ponte. Ventiquattro ore sono il tempo generalmente consigliato tra il processo di pulizia e l'applicazione della vernice.

  5. Usa il tuo spray per applicare la vernice. Regola in modo che il tuo jet copra un'ampia area. Le vernici cementizie sono trasparenti e dove viene applicato più prodotto, il pavimento apparirà più scuro. Dovrebbero essere previste variazioni nel prodotto finale. Utilizzare uno spray a motivo circolare per evitare di lasciare righe in evidenza.

suggerimenti

  • La vernice trasparente è apparentemente invisibile e non la vedrai emergere fino a quando non si asciugherà. Quando si applica, lavorare ad una certa velocità. Stendere il prodotto con lo spray fino a quando il pavimento inizia a bagnarsi. Continua ad applicare e spostare.
  • Non applicare il prodotto in linee rette. Sarai in grado di identificarli durante tutto il processo.

avvertimento

  • Il calcestruzzo verniciato può essere scivoloso. Evita di applicare troppo. Ci sono alcuni additivi utilizzati per dare una consistenza e aumentare l'attrito al calcestruzzo verniciato. Assicurati che gli additivi che usi siano compatibili con la vernice che hai scelto.
  • Indossare abiti e occhiali. Detergenti per cemento, vernici e vernici possono essere dannosi, specialmente se negli occhi. Gli occhiali di sicurezza sono un elemento indispensabile.

Cosa ti serve

  • Detergente per calcestruzzo
  • Registratore di incisione in cemento
  • Spruzzatore da giardino
  • Vernice acrilica per calcestruzzo