Una breve biografia di Cristiano Ronaldo

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
La Storia Di Cristiano Ronaldo (Dal Niente al Miliardo)
Video: La Storia Di Cristiano Ronaldo (Dal Niente al Miliardo)

Contenuto

Cristiano Ronaldo era considerato il miglior giocatore di calcio del mondo. Ha guadagnato fama internazionale e, nel gennaio del 2011, è stata la stella del Real Madrid. L'ascesa alla celebrità di Cristiano Ronaldo è iniziata con un'infanzia umile in una piccola città dell'isola portoghese.


Cristiano Ronaldo è cresciuto su un'isola portoghese (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

infanzia

Cristiano Ronaldo è nato il 5 febbraio 1985 a Madeira, in Portogallo. La città si trova su una piccola isola a ovest della costa portoghese. Il suo nome completo è Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro. "Ronaldo" è stato scelto in onore dell'attore Ronald Regan, uno dei preferiti di suo padre. Era il più giovane di una famiglia della classe operaia e affrontò alcune difficoltà derivanti dall'alcolismo dei suoi genitori.

Inizio nello sport

Ronaldo è stato coinvolto nel calcio all'età di otto anni, poiché suo padre era responsabile delle divise di una squadra giovanile. Ben presto, il ragazzo iniziò a impressionare gli altri con il suo talento per lo sport. Secondo il suo padrino, ha giocato a palla il più a lungo possibile. Il suo talento e il suo entusiasmo per lo sport attirarono l'attenzione di due grandi club a Madeira quando aveva ancora dieci anni. A 11 anni, Ronaldo lascia la sua città natale a Madeira per frequentare l'accademia Alcochete dello Sporting Clube de Portugal a Lisbona.


Salita alla fama

Mentre giocava per una squadra nella sua città natale nel 2001, quando faceva parte dello Sporting Portugal, Ronaldo ha rafforzato la sua reputazione di eccellente atleta. A 16 anni, Ronaldo ha attirato ancora più attenzione con i suoi eccellenti passaggi in una partita contro il Manchester United. Ciò ha costretto alcuni giocatori di questo club a fare pressione sul loro allenatore per assumere Cristiano Ronaldo. Alla fine, il club ha offerto al giovane un contratto del valore di 12 milioni di sterline (circa 36 milioni di R $).

Calcio professionistico

La prima partita della giovane promessa per il Manchester United è stata contro il Bolton Wanderers, che è stato ben accolto dai tifosi della squadra. All'inizio, Cristiano Ronaldo ha affrontato alcune critiche sul suo stile, considerato stravagante, e le molte simulazioni che ha praticato. Tuttavia, il tempo ha dimostrato che Cristiano Ronaldo era un giocatore professionista più che capace.


successo

Uno dei primi grandi successi della carriera di Ronaldo è stato aiutare il Manchester United a vincere la FA Cup nel 2004, segnando tre gol in una partita. Da allora, Ronaldo è stato votato Young Player of the Year tre volte e giocatore dell'anno una volta. Nel 2011, Ronaldo è stato il calciatore più pagato al mondo, guadagnando 80 milioni di sterline per un contratto di sei mesi con il Real Madrid.