Quanto dura l'HPV?

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Quanto dura l'HPV? - Articoli
Quanto dura l'HPV? - Articoli

Contenuto


Verruche causate da HPV (Http://i.ehow.com/images/GlobalPhoto/Articles/4661319/90489-main_Full.jpg)

Definizione medica

L'HPV, o virus del papilloma umano, in genere infetta i genitali, le mani oi piedi e ci sono cento tipi noti di virus. Alcuni ceppi possono causare verruche, che assomigliano a noduli o elevazioni e hanno varie forme e dimensioni, da piccole a grandi, da basse ad alte, una o più. Trovarne uno è difficile perché alcuni si fondono con il colore della pelle ed è pieno di liquido biancastro. Una persona contrae o trasmette l'HPV di solito attraverso contatti sessuali o durante la consegna. La maggior parte delle infezioni non mostra segni o sintomi evidenti a causa del fatto che potrebbero non essere visibili o non avere sintomi fisici.

durata

L'HPV compare nelle donne di solito vicino alla vulva, alla vagina, alla cervice o all'ano e negli uomini intorno al pene, allo scroto o all'ano. Il normale periodo di incubazione del virus nel corpo dura tra i sei e gli otto mesi. Le verruche compaiono dopo quel tempo e possono durare da uno a due anni senza trattamento e alla fine andare via da sole. L'HPV con vari trattamenti può scomparire dopo una o tre settimane, a seconda del ceppo. Trattamenti comuni sono pomate, lozioni e cerotti, e per casi più gravi possono essere necessari interventi chirurgici o topici topici.


prevenzione

Un passo per prevenire la diffusione dell'HPV è evitare il contatto con qualcuno che ha subito un'epidemia di HPV sulla pelle. Scegliere o toccare la verruca può diffondere la condizione ad altre parti del corpo. Lavarsi le mani aiuta a liberare l'area quando si contatta qualcuno che ha le verruche. L'uso del preservativo durante il sesso aiuta anche a ridurre le possibilità di contrarre l'HPV. Chiedere assistenza medica in presenza di verruche, segni di infezione, alterazioni dell'aspetto delle verruche o se il paziente ha un sistema immunitario indebolito.