Come affilare i tagliacapelli

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
affilare rasoio/tagliacapelli elettrico in 15 min.
Video: affilare rasoio/tagliacapelli elettrico in 15 min.

Contenuto

Per tagliare i capelli, usa sempre le forbici appropriate per questo. Hanno lame sottili e leggere e sono fatti appositamente per il taglio di capelli. Usando le normali forbici per uso domestico si creano bordi perforati. Tuttavia, queste lame speciali possono essere molto costose. Quando sono ciechi, possono tagliare i capelli in modo irregolare, facendo apparire le estremità divise. Invece di buttarli via e acquistarne di nuovi, puoi affilarli facilmente e rapidamente.


indicazioni

Le forbici per tagliare i capelli devono essere sempre affilate, poiché le lame cieche lasciano il taglio irregolare (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Riempire metà di una padella con il lubrificante della macchina. Immergere la pietra levigata nell'olio e lasciare per una notte. Lubrifica la pietra, che facilita il processo di affilatura delle lame.

  2. Tieni le forbici nella mano non dominante e la pietra nella mano dominante. Tenere le forbici sul perno (dove le due lame si intersecano).

  3. Far scorrere la pietra dal perno alla punta della lama. Scivola in colpi lunghi e lenti. Ripeti per circa 10 volte sulla prima lama.

  4. Girare le forbici per affilare la seconda lama. Ancora una volta, fai scorrere la pietra lungo la lama in 10 tratti lunghi e lenti.

  5. Aprire e chiudere rapidamente le lame. Ciò contribuirà a battere tutti i rifiuti raccolti su di loro. Utilizzare un foglio pulito o asciutto o un tovagliolo di carta per pulire l'olio in eccesso dalle lame.


Cosa ti serve

  • Lubrificante a macchina
  • Grande pentola
  • Pietra per affilare
  • Asciugamano di carta