Come realizzare un poster del sistema solare con sfere di polistirolo

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Costruiamo il sistema solare (parte 1)
Video: Costruiamo il sistema solare (parte 1)

Contenuto

Un poster del sistema solare aiuta gli studenti di tutte le età a conoscere le posizioni dei pianeti. Usando palline di polistirolo per rappresentare i pianeti, il poster del tuo sistema solare ottiene un elemento tridimensionale che aiuta gli studenti a visualizzare le differenze di dimensioni tra i pianeti. Il processo di creazione di un poster del sistema solare con palline di polistirolo è un'esperienza di apprendimento completa quanto lo si studia in dettaglio. Per portare a termine il compito dovrai avere alcuni materiali scolastici di base e una buona conoscenza del sistema solare.


indicazioni

I manifesti del sistema solare mostrano i pianeti attorno al sole (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Guarda un'immagine del sistema solare per valutare il posizionamento dei pianeti e la fascia degli asteroidi e come si allineano intorno al sole.

  2. Usa il metro a nastro per tracciare le orbite di ogni pianeta. Posiziona il metro a nastro sul cartone orizzontalmente. Cerchia l'angolo della carta per rappresentare il sole. Segna un punto sul cartone ogni 7 centimetri fino a quando non avrai nove segni oltre al sole. Un cartone standard è largo 66 centimetri, quindi i segni del pianeta dovrebbero adattarsi a questo spazio.

  3. Fai un nodo a un'estremità della stringa e fai scorrere la matita attraverso il nodo. Tieni la fine della corda sopra il segno del sole. Lascia andare abbastanza corda in modo che la punta della matita sia sul segno del primo pianeta. Fai scorrere la matita attorno al tuo ancoraggio al segno del sole in modo che un cerchio sia disegnato attorno all'orbita approssimativa del segno del primo pianeta. Ripeti questo processo su ciascuno dei segni dei pianeti.


  4. Tagliare a metà le palline di polistirolo usando il temperino. Cerca una descrizione esatta dei pianeti del nostro sistema solare per determinare come è ogni pianeta. Usa le vernici e i pennelli per decorare le palle di polistirolo, per rappresentare ciascuno degli otto pianeti, il sole e Plutone.

  5. Incolla ciascuna delle palline di polistirolo che rappresentano i pianeti nella loro rispettiva marca sul cartone, con il lato piatto verso il basso, usando la colla. Varia il posizionamento di ciascun pianeta in modo da non finire con una linea dritta di pianeti.

  6. Posiziona delle piccole pietre sul cartoncino, usando la colla tra Marte e Giove. Queste rocce rappresentano la cintura di asteroidi. Usa glitter e colla per evidenziare il flusso di ogni orbita planetaria.

  7. Crea abbellimenti e dettagli a tuo piacimento usando matite colorate.

suggerimenti

  • Sebbene le distanze tra i pianeti siano molto diverse, un singolo pezzo di cartone è difficile da rappresentare con precisione queste differenze. Considera di scrivere dati su ciascun pianeta e le caratteristiche del sistema solare nel progetto finito.

avvertimento

  • Fai molta attenzione quando maneggi i temperini. Sono molto affilati e possono causare gravi lesioni. Non permettere mai ai bambini di maneggiare i temperini.

Cosa ti serve

  • Immagine del sistema solare
  • Carta da 50 per 66 cm in nero
  • Metro a nastro
  • matita
  • stringa
  • Coltello tascabile
  • inchiostro
  • spazzole
  • Colla per tutti i tipi di materiali
  • Piccole pietre
  • polvere di bronzo