Contenuto
Una smerigliatrice angolare viene solitamente utilizzata per tagliare o molare il metallo. Tuttavia, può essere modificato per tagliare il legno semplicemente sostituendo la lama con una più adatta. Le seghe per legno hanno protezioni per le lame che impediscono alle mani di toccarle. Una smerigliatrice non ha questo dispositivo di sicurezza, perché è progettata per macinare i metalli. Pertanto, quando si utilizza una lama di legno in tali apparecchiature, fare molta attenzione. Tenere saldamente lo strumento con entrambe le mani, indossare occhiali di protezione e indossare pantaloni protettivi.
Passo 1
Scollegare il macinino dal muro. Ruotare la lama a mano mentre si preme il meccanismo di bloccaggio. Se il pulsante si comprime e la lama smette di muoversi, la lama sarà bloccata in posizione di arresto. Continua a tenere premuto il pulsante.
Passo 2
Allentare il dado che trattiene la mola abrasiva sull'utensile ruotandolo in senso antiorario. Spingere la ruota fuori dall'albero motore.
Passaggio 3
Inserire la lama di taglio del legno nell'albero assicurandosi che i suoi denti siano nella direzione di rotazione dell'utensile.
Passaggio 4
Attaccare la lama alla smerigliatrice con il dado rimosso in precedenza. Stringerlo con una chiave.
Passaggio 5
Indossa pantaloni protettivi e occhiali di sicurezza per proteggere il tuo corpo. Tenere saldamente il macinino con entrambe le mani.
Passaggio 6
Inserire lentamente la lama nella superficie del legno mantenendo la posizione dell'oggetto. Se la lama è inclinata fuori dal centro della linea di taglio, la smerigliatrice taglierà in modo errato e potrebbe persino ferirti.