Come costruire una rampa di velocità Motocross Freestyle

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come costruire una rampa di velocità Motocross Freestyle - Articoli
Come costruire una rampa di velocità Motocross Freestyle - Articoli

Contenuto

Il Freestyle Motocross (Freestyle Motocross), noto anche come FMX, ha portato lo sport del motocross alla sua forma più estrema. I piloti FMX gareggiano esibendo non solo le loro abilità di guida, ma anche acrobazie e salti. I due eventi principali di questo sport sono: motocross freestyle (motocross freestyle), in cui i corridori eseguono una routine per un percorso con diversi salti; e grande aria, dove i piloti provano lunghi e complessi salti da una rampa di terra. Costruire una rampa è relativamente economico purché si disponga di alcuni strumenti di base ed essere pronti a lavorare un po '.


indicazioni

I piloti di motocross eseguono salti estremi di rampe (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Determina la posizione migliore per la rampa. Seleziona un luogo pulito e privo di ostacoli e pericoli, come rocce e alberi.

  2. Versare almeno dieci carrelli a mano pieni di sporcizia sul posto. L'importo specifico necessario per costruire la tua rampa sarà determinato dalla grandezza che vuoi che sia. Se non puoi rimuovere la terra da un'altra area e portarla sul sito, pagala per essere consegnata da un vivaio locale o da un deposito di materiali da costruzione.

  3. Modella la pendenza della tua rampa Usa la pala piatta per formare il grado di inclinazione che desideri. Comincia a punzonare l'argilla con il compattatore fino a renderlo liscio e compatto. Se il terreno è molto secco, immergere un po 'per rendere più facile modellare e lisciare.


  4. Aggiungi più argilla alla tua rampa e ripeti il ​​processo di compattazione e levigatura finché non sei soddisfatto della dimensione.

  5. Guidare lentamente la rampa sulla bici per testare la fermezza della struttura. Se la superficie si disintegra facilmente, potrebbe essere necessario bagnare e perforare un po 'di più.

  6. Salta sulla rampa a velocità media per provarlo. Dopo aver eseguito il test con attenzione, avrai una buona idea delle regolazioni che devono essere apportate aggiungendo o rimuovendo l'argilla.

Cosa ti serve

  • carriola
  • pala
  • Pala a testa piatta
  • compattatore