Contenuto
- Cuci un abito maschile
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
Gli abiti possono variare da abbigliamento formale, tra cui una giacca, pantaloni, gilet, camicia e cravatta, a giacche sportive e pantaloni relativamente casual. In ogni caso, gli abiti sono un design per chi ha esperienza nel cucire vestiti. Puoi scegliere di cucire tutte le parti della tuta o parti della tuta, come giacca e pantaloni, e acquistare il resto. Puoi trovare tutte le parti in un modello o potresti aver bisogno di più modelli. Puoi anche mescolare e abbinare modelli di vari pezzi che ti piacciono.
Cuci un abito maschile
Passo 1
Scegli uno o più modelli per giacca, pantaloni, camicia, gilet e cravatta, nel caso tu decida di fare tutto. Molti cataloghi di modelli hanno una selezione limitata di abbigliamento maschile, quindi dovrai consultare diversi cataloghi nel negozio di tessuti o online per trovare quello che stai cercando.
Passo 2
Scegli lana, gabardine o altri tessuti per abiti per giacca e pantaloni, utilizzando le guide del modello. Scegli cotone, miscele o lino di poliestere per la camicia, se hai intenzione di farlo. Le miscele di seta, raso o poliestere funzionano bene per le cravatte. I giubbotti possono essere abbinati alla cravatta o alla giacca.
Passaggio 3
Acquista tessuto per la fodera del cappotto, pantaloni e gilet, se necessario. La maggior parte delle fodere sono in poliestere o raso, ma potresti aver bisogno di tessuti più duri per alcune parti della fodera della tuta. Evita di usare tessuti per fodere fragili e molto economici, come l'acetato.
Passaggio 4
Acquista tutto ciò di cui hai bisogno dalla lista dei modelli, come linea abbinata, interfaccia, bottoni, cerniera per pantaloni e modello per colletto.
Passaggio 5
Taglia i modelli del vestito usando il filo della misura che ti serve. Se stai realizzando diversi pezzi del vestito, potresti voler tagliare i motivi per un solo capo prima di iniziare quello successivo. Puoi anche lasciare i motivi attaccati al tessuto finché non sei pronto per cucirli, in modo che ogni pezzo di tessuto sia etichettato.
Passaggio 6
Leviga le rughe nei modelli. Per rendere i modelli più precisi, premerli delicatamente con un ferro da stiro a temperatura molto bassa.
Passaggio 7
Regola i motivi secondo necessità per renderli più alti o più corti. La maggior parte dei motivi include l'allungamento o l'accorciamento delle linee in cui è possibile aggiungere o rimuovere carta supplementare.
Passaggio 8
Segui le indicazioni del modello per attaccarlo al tessuto e tagliare i pezzi. Se i modelli che hai scelto hanno più opzioni di stile (come una camicia con maniche lunghe o corte o diversi stili di risvolto per l'abito), assicurati di tagliare solo i pezzi che ti servono.
Passaggio 9
Segui le istruzioni del modello per cucire ogni capo di abbigliamento. Potresti voler completare un capo di abbigliamento prima di iniziare quello successivo.