Come rimuovere i fanghi negli impianti idraulici da un lavandino del bagno

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Lavaggio tubazione calcare e ruggine
Video: Lavaggio tubazione calcare e ruggine

Contenuto

Le curve e le torsioni dei tubi sotto i lavandini del bagno e le condizioni umide e scure creano un ambiente favorevole alla crescita dei funghi. La muffa nera, la ruggine, il rosso o il verde possono apparire all'interno del dissipatore di calore e spesso attorno al bordo dello scarico del lavandino. Puoi rimuovere il fango dall'impianto idraulico del lavandino rimuovendo la spina dallo scarico e pulendo e applicando una sostanza chimica per pulire lo scarico.


indicazioni

Il fango che cresce negli impianti idraulici di un lavandino del bagno è una muffa e deve essere rimosso (immagine del vecchio lavandino brutto di Tomasz Stelmach da Fotolia.com)

    Rimozione e pulizia del tappo di scarico

  1. Riempi un secchio con acqua corrente calda miscelata con un detergente liquido per creare schiuma. Mettilo nella vasca.

  2. Individuare il braccio metallico sotto il lavandino collegato al tappo di scarico attraverso la curva a "U" del tubo. Spesso è un supporto con fori verticali con un'asta metallica più sottile che attraversa un foro. È possibile allentare il dado che collega il braccio al tappo di scarico con le dita o con le pinze. Tirare il braccio o la barra di metallo per estrarlo rilasciando il tappo di scarico.

  3. Indossare guanti di gomma. Rimuovere il tappo di scarico verso l'alto e fuori dallo scarico. Mettilo nel secchio della salsa per circa 15 minuti.


  4. Strofinare il tappo di scarico con un pennello per rimuovere il fango. Asciugare con salviette di carta o un panno e mettere da parte.

    Pulizia dei fanghi idraulici

  1. Spruzzare la canna e circondare con il detergente multiuso. Versare 1 tazza di bicarbonato di sodio nello scarico. Lasciare l'agente di pulizia e il bicarbonato in ammollo per circa dieci minuti.

  2. Piegare un gancio filo dritto. Piegare la parte del gancio in modo che sia diritta con un leggero gancio all'estremità; usa le pinze se è necessario. Inserisci il gancio nello scarico e cattura tutti i detriti. Rimozione di capelli e detriti dallo scarico aiuta notevolmente a rilasciare i tubi. La muffa e il fango si aggrappano a queste sporcizie.

  3. Inserire una spazzola di scarico nel tubo di scarico e strofinare energicamente su e giù.

  4. Risciacquare la canna con acqua calda del rubinetto. Continuare a lavare fino a rimuovere tutto il fango visibile dalla canna. La muffa e il fango probabilmente penetrarono più in profondità nella canna di quanto possa essere visto. Ripulisci tutto ciò che puoi raggiungere.


  5. Versare la quantità raccomandata dal produttore di prodotti chimici per la pulizia dello scarico nel tubo di scarico e lasciare che la muffa e il fango si dissolvano nel tubo. Controlla la confezione del prodotto per vedere quanto tempo dovrebbe consentirgli di agire. Di solito varia da sei ore a una notte.

  6. Risciacquare lo scarico con acqua del rubinetto. Lavello pulito con detergente multiuso e spugna. Reinstallare il tappo di scarico sotto il lavandino avvitando il dado in posizione sul braccio o sulla staffa metallica.

suggerimenti

  • Esamina l'interno del rubinetto per assicurarti che non ci sia nemmeno il fango in crescita. Una spazzola di scarico può essere inserita nel rubinetto per pulire la crescita della muffa.

avvertimento

  • Tenere sempre prodotti per la pulizia e prodotti chimici fuori dalla portata di bambini e animali domestici.

Cosa ti serve

  • secchio
  • Detersivo liquido
  • pinze
  • Guanti di gomma
  • spazzola
  • Asciugamani di carta o di stoffa
  • Spray per pulizia multiuso
  • 1 tazza di bicarbonato di sodio
  • Filo di sospensione
  • Spazzola di scarico
  • Drenare prodotti chimici per la pulizia
  • acqua
  • spugna