Come progettare una cascata nei laghi sul patio - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come progettare una cascata nei laghi sul patio

I dolci suoni d'acqua che si riversano sulle rocce inducono molti giardinieri a costruire cascate nel proprio cortile. Inoltre aggiungono ossigeno prezioso all'acqua del lago, facendola gorgogliare sulle rocce. Tuttavia, l'installazione di una cascata super-dimensionata può causare molto rumore e sovraccarico nel lago. Le piccolissime cascate non forniranno l'aerazione e la circolazione dell'acqua di cui il lago ha bisogno. La progettazione e il progetto diligente garantiscono l'adattamento della cascata alle dimensioni del lago.

indicazioni

I giardinieri più raffinati possono preferire una cascata su più livelli (Cascata di pietra da vicino immagine di Pink Lion da Fotolia.com)
  1. Risolvi l'altezza e lo stile desiderati per la cascata. Calcola le dimensioni irregolari determinando la larghezza e l'altezza delle tue preferenze, in modo che questo numero possa essere piegato per ottenere la lunghezza, secondo gli studi universitari. Altrimenti la tua cascata potrebbe essere molto ripida. Aumentare la larghezza necessaria per aggiungere piante ai margini, se lo si desidera. Assicurati che il tuo cortile soddisfi le dimensioni scelte.

  2. Calcola la dimensione totale del lago. Non creare una cascata troppo grande per il lago. Se è molto grande e genera molta turbolenza nell'acqua, potrebbe disturbare la vita delle piante e dei pesci, secondo il sito web del World of Water. Tieni presente una cascata di circa 1,5 ma 2,5 m di lunghezza dalla riva del lago agli stagni da giardino comuni, secondo il sito web della "Comunità acquatica".

  3. Decidi se stai per acquistare un kit a cascata che viene pronto o se creerà il tuo. Acquista una fodera per lago di spessore sufficiente per una cascata a più livelli. Misurare la lunghezza della cascata con una scala e aggiungere 60 cm. Misurare la parte più larga e aggiungere 90 cm, quindi moltiplicare i valori di lunghezza e larghezza per ottenere le dimensioni di rivestimento richieste.

  4. Scegli una pompa appropriata. Trova una pompa che fa circolare l'intero volume d'acqua dal lago e l'altezza del letto della cascata ogni due ore. Ad esempio, se la capacità del laghetto è di 7.500 l e la cascata è alta 90 cm, è necessaria una pompa con una capacità di 3.800 l all'ora e un letto di 90 cm, secondo gli esperti in ingegneria meccanica.

  5. Pianificare i requisiti elettrici. Se non si sono verificate le regole relative agli stagni e alla mappatura dei tubi durante l'installazione, contattare l'ufficio responsabile per ulteriori informazioni. Chiedete un servizio di demarcazione pubblico se scavate un buco profondo. Questo mostrerà tutti i tubi e fili elettrici. Verificare con un elettricista prima di installare qualsiasi cablaggio vicino alla cascata.

  6. Scegli alcune rocce a cascata di varie dimensioni. Usa una miscela di rocce piatte e rotonde. Regola più tardi quando l'acqua sta correndo per ottenere il miglior effetto. Evitare le pietre taglienti che possono perforare il rivestimento. Scegli piante e arbusti ciliati dal centro del giardino ai margini della cascata.

Cosa ti serve

  • Fodera spessa per laghi
  • pompa
  • pietre
  • Piante ciliari

Categorie Popolari

Top