Contenuto
Dreamweaver è un'applicazione di sviluppo Web WYSIWYG che consente agli utenti di creare siti Web completi senza dover scrivere codice HTML. Sebbene supporti HTML e altri linguaggi (come PHP, Perl e JavaScript), può essere completamente gestito tramite una semplice interfaccia per puntare il cursore e fare clic. Questo è un vantaggio, ma anche una maledizione, in quanto incoraggia le persone a non imparare la parte di codifica. Altri svantaggi includono l'alto prezzo e l'interfaccia difficile da padroneggiare. Inoltre, occupa molto spazio sul computer.
Dreamweaver consente agli utenti di creare siti Web senza dover utilizzare codici (Comstock / Comstock / Getty Images)
Prezzo elevato
Il prezzo di vendita di Dreamweaver, secondo il sito Web di Adobe nell'agosto 2014, è di circa $ 1300. Sono disponibili diversi editor HTML gratuiti, così come è possibile codificare un'intera pagina o un sito in un editor di testo incorporato in Windows, Blocco note.
Interfaccia confusa
Dreamweaver ha un'interfaccia confusa che sembra intimidire i nuovi utenti. I suoi tutorial hanno informazioni molto basilari e non ci sono guide per argomenti più complicati. La barra degli strumenti e le finestre delle proprietà sono caricate con opzioni. Per diventare un esperto di Dreamweaver, una persona deve acquistare una guida ai programmi e leggerla completamente, il che richiederà tempo.
Mancanza di codice
La semplice interfaccia click-and-click del programma incoraggia le persone, soprattutto i giovani studenti, a non investire nell'apprendimento della codifica, come HTML e PHP. Tutto nel programma può essere fatto con un semplice clic del mouse. Sebbene ciò renda la vita più facile, lo sviluppatore web non riesce a imparare le competenze necessarie per andare avanti. Inoltre, Adobe, creatore di Dreamweaver, rilascia una nuova versione ogni due o tre anni e ciascuno ha una pletora di nuove funzionalità e opzioni.
Spazio su disco rigido
Se si desidera semplicemente eseguire la codifica tramite Blocco note, non occuperà praticamente spazio. Nel frattempo, Dreamweaver occupa 1,8 GB di spazio su disco. Inoltre, ogni progetto può occupare centinaia di megabyte di spazio, a seconda di quanto è grande.