Come tagliare la piuma dalle ali di pollo

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 19 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
TAGLIARE LE ALI ALLE GALLINE
Video: TAGLIARE LE ALI ALLE GALLINE

Contenuto

Avere polli a casa è diventato molto popolare negli ultimi anni. Le uova fresche nel tuo cortile hanno un grande fascino, ma ci sono problemi con l'allevamento di una gallina in uno spazio limitato, principalmente a causa della sua capacità di volare fuori dalla sua area di contenimento e nel cortile di un vicino. Il taglio delle piume di questi animali non è particolarmente difficile, tuttavia garantisce la sicurezza del tuo uccello. Questo non danneggia in alcun modo l'uccello e può essere fatto rapidamente con un buon paio di forbici da cucina.

Passo 1

Determina se le ali del pollo devono essere tagliate. Alcune razze non devono farlo.

Passo 2

Trova un posto comodo dove sederti dove puoi tenere in equilibrio l'animale in grembo. Tieni le forbici a portata di mano e metti il ​​pollo sotto il braccio con le forbici nell'altra mano.


Passaggio 3

Apri l'ala di pollo. Con le forbici tagliare da 10 a 15 cm dalle piume più lunghe; generalmente, i primi dieci che sono più lunghi del resto. Questi ricresceranno in pochi mesi su una giovane gallina o può richiedere fino a un anno su quelle più grandi.

Passaggio 4

Puoi tagliare l'altra ala se vuoi, ma non è necessario. L'obiettivo è mantenere il volo dell'uccello fuori equilibrio e per raggiungere tale obiettivo è necessaria solo un'ala. Il taglio farà sì che il pollo sia troppo sbilanciato per volare fuori dalla sua area di contenimento, ma il taglio non sarà visibile quando si cammina.

Passaggio 5

Ripeti il ​​taglio alla muta successiva o quando il pollo cambia le piume. I tagli durano solo da una piantina all'altra.