Contenuto
La cera è stata usata come materiale scultoreo dall'antico Egitto, che lo usava per fare ritratti di immagini sacre e morte. È il materiale ideale per la scultura poiché può essere lavorato senza il rischio di deformazioni, incrinature o sfaldamenti. La cera è un buon materiale per uno scultore principiante da utilizzare, poiché gli errori possono essere risolti sciogliendolo di nuovo e riprendendo il lavoro.
indicazioni
Fai una scultura di cera-
Disegna diversi schizzi dell'oggetto che intendi modellare. Assicurati di aver disegnato il profilo e l'aspetto dell'oggetto sia davanti che dietro.
-
Prepara un solido blocco di cera per scolpire. Puoi tagliare un grande blocco per una piccola scultura o unire due blocchi passando una spatola calda tra di loro. Questo scioglierà leggermente la cera e i due blocchi si uniranno in uno.
-
Disegna il profilo dell'oggetto su entrambi i lati del blocco di cera con il tuo coltello smussato. Fai attenzione che i due lati siano perfettamente allineati. Quindi, grattare la parte anteriore e posteriore dell'oggetto nel blocco di cera.
-
Usa il tuo strumento con il grande cerchio di filo per tagliare grossi pezzi di cera che non saranno necessari nella scultura. Lascia un piccolo bordo tra la linea dello schizzo e la cera che rimuovi.
-
Passare allo strumento con il cerchio filo più piccolo per modificare gli angoli e armonizzare le superfici della scultura. Inizia con le superfici più prominenti tagliando e creando i contorni desiderati.
-
Continua ad armonizzare e levigare le estremità della cera fino a quando non hai intagliato ciò che desideri. Infine, dare una finitura collegando delicatamente le superfici.
Cosa ti serve
- Saldatoio: usato per scaldare gli strumenti e ammorbidire la cera
- Strumenti con un filo circolare, grande e piccolo - utilizzare per rimuovere la cera e fare buchi
- Coltelli senza taglio
- Superficie di legno da lavorare